Pronostico Bulgaria-Montenegro: partita equilibrata che potrebbe riservare pochi gol

Bulgaria vs Montenegro: la sfida delle statistiche tra una squadra imbattuta e un’altra con pochi gol segnati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ARGENTINA – PANAMA

Info e il pronostico Bulgaria – Montenegro

  • Ultimo precedente nelle qualificazioni a Euro 2020: Montenegro 0-0 Bulgaria;
  • Luogo: Ludogorec Arena, Razgrad (Bulgaria);
  • Data: Venerdì 24 Marzo 2023;
  • Ora: 18.00;
  • Ranking FIFA: Bulgaria (71), Montenegro (69);
  • Pronostico: 1 // Under 1.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
  • Previsione risultato: Bulgaria 1-0 Montenegro.

Bulgaria vs. Montenegro – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La Bulgaria cercherà di continuare il suo inizio impressionante sotto la guida del nuovo allenatore Mladen Krstajic quando venerdì ospiterà il Montenegro nel primo turno delle qualificazioni a Euro 2024.

Entrando nel Gruppo G insieme a Ungheria, Lituania e Serbia, entrambe le squadre cercheranno di raggiungere la competizione vera e propria in Germania l’anno prossimo, ma un buon inizio è fondamentale. Dopo aver registrato tre vittorie e un pareggio dall’arrivo di Krstajic, segnando otto gol e subendone solo uno, i bulgari sono fiduciosi di vivere una campagna di qualificazione di successo nei prossimi mesi.

La Bulgaria ha nominato Krstajic come allenatore nel luglio 2022, dopo le dimissioni di Yasen Petrov, e il nuovo capo non ha perso tempo a cambiare le cose. I Lions hanno dato il via all’era Krstajic battendo 5-1 il Gibilterra prima di ottenere vittorie inviolate su Macedonia del Nord e Bulgaria, con un pareggio a reti inviolate contro il Lussemburgo a novembre che ha coronato un’imbattibilità di quattro partite.

Dopo aver partecipato solo a due campionati europei nel corso degli anni e uscendo dalla fase a gironi nel 1996 e nel 2004, la Bulgaria potrebbe essere la squadra che porrà fine all’attesa ventennale della nazione per i tornei di calcio più importanti.

Per quanto riguarda il Montenegro, la situazione è un po’ diversa. La squadra ha sopportato una campagna di qualificazione senza vittorie per Euro 2020, registrando tre pareggi e cinque sconfitte per finire all’ultimo posto nel proprio girone, con tre gol segnati e 22 subiti.

Miodrag Radulovic ha sostituito Faruk Hadzibegic come allenatore dopo quella campagna, ma l’attuale capo non è riuscito a trasformare le fortune della squadra. Non solo il Montenegro non è riuscito a vincere nessuna delle ultime quattro partite – subendo tre sconfitte senza segnare – ma è anche riuscito a vincerne solo una delle sette precedenti, quindi gli uomini di Radulovic probabilmente faranno fatica a partire a Razgrad.

La partita si preannuncia interessante e molto combattuta, con la Bulgaria che cercherà di continuare il suo inizio impressionante sotto la guida di Krstajic e il Montenegro che cercherà di invertire la propria fortuna in una partita impegnativa in trasferta.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’incontro tra Bulgaria e Montenegro si preannuncia molto interessante, soprattutto considerando alcune statistiche recenti delle due squadre. Infatti, gli ultimi tre incontri tra queste due formazioni si sono conclusi con un pareggio, dimostrando un certo equilibrio sul campo. D’altra parte, la Bulgaria ha dimostrato di essere una squadra molto solida, rimanendo imbattuta nelle ultime sei partite. Questo dato è certamente importante per la formazione bulgara, che cerca di mantenere la propria imbattibilità.

Al contrario, il Montenegro ha evidenziato una tendenza verso partite con pochi gol: otto delle ultime dieci partite disputate sono infatti terminate con meno di 2,5 reti. Questo dato potrebbe far pensare a una partita molto tattica e chiusa, con entrambe le squadre che potrebbero concentrarsi maggiormente sulla difesa. Sarà interessante vedere come si svilupperà il match, ma certamente queste statistiche potranno essere utili per fare le proprie previsioni.

LE QUOTE SULL’ESITO – Secondo i principali siti di scommesse e quote, la vittoria della Bulgaria appare leggermente favorita: segno 1 in lavagna a 2.60 su Unibet e 2.62 su William Hill, mentre un successo dei montenegrini (segno 2) paga fino a 2.90 con Bet365 e 2.88 con William Hill. Da non scartare del tutto, anche perché compatibile con il No Goal, l’opzione del pareggio.

IL CONSIGLIO – Basandoci sui numeri e sugli ultimi tre precedenti terminati con il segno X, si può valutare l’Opzione No Goal, oppure sul segno 1 in favore dei bulgari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Bulgaria-Montenegro, le probabili formazioni venerdì 24 marzo 2023:

BULGARIA (4-4-2): Vutsov; Galabov, Antov, Hristov, Nedyalkov; Kirilov, Krastev, Gruev, Iliev; Despodov, Delev. Ct: Mladen Krstajić.

MONTENEGRO (4-4-2): Mijatovic; Vesovic, Vujacic, Savic, Murasic; Jovovic, Scekic, Vukcevic, Haksabanovic; Jovetic, Mugosa. Ct: Miodrag Radulović.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …