Burkina Faso-Gabon

Coppa d’Africa | Burkina Faso Vs Gabon, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Burkina Faso Vs Gabon, domenica 23 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!

La Coppa d’Africa entra nel vivo, con l’avvio degli ottavi di finale, gare da dentro o fuori, in cui non sarà più permesso sbagliare. La partita che analizziamo oggi è quella fra due squadre che, a sorpresa, si sono qualificate per questa fase ad eliminazione diretta: Burkina Faso e Gabon, che si affronteranno domenica pomeriggio al Limbe Stadium dell’omonima città camerunense, in una gara che vale i quarti di finale.

Come arrivano Burkina Faso e Gabon

Il Burkina Faso ha conquistato questi ottavi, grazie al secondo posto nel gruppo A, un girone sostanzialmente equilibrato a parte i padroni di casa del Camerun, con cui infatti hanno perso, seppur di misura, all’esordio.

La nazionale guidata da Kamou Malo, si è però rifatta nelle due successive gare, con una vittoria su Capo Verde, ed un pareggio sull’Etiopia, con i quali si è portata a quota 4 punti, ed ha staccato il biglietto per la fase ad eliminazione diretta.

Il Burkina Faso, anche se non dispone di una rosa di giocatori di alto livello, è una squadra molto solida e compatta, che ha perso solo una delle ultime 11 partite disputate, ed ha mantenuto la porta inviolata in 3 degli ultimi 5 incontri.

Anche il Gabon ha chiuso al secondo posto il proprio girone, il gruppo C, che però era un po’ più competitivo rispetto agli avversari, ed in cui a sorpresa ha trovato l’eliminazione il Ghana.

Gli uomini di Patrice Neveu, hanno chiuso il girone eliminatorio da imbattuti, con 5 punti. Alla vittoria all’esordio contro le Comoros, sono seguiti due pareggi, prima con il Ghana, e successivamente con il Marocco, in un 2-2 che ha regalato spettacolo.

La nazionale del Gabon, orfana del suo giocatore più rappresentativo, Aubameyang, che è volato a Londra per fare dei controlli per dei presunti problemi al cuore, per via dei quali la Federazione calcistica del suo Paese gli ha imposto uno stop, ha perso solo una delle ultime 5 partite disputate, e giunta sin qui non ha più nulla da perdere.

I precedenti di Burkina Faso-Gabon

Dal 2012 ad oggi, le due squadre si sono incontrate 9 volte, e nei precedenti è in vantaggio il Gabon, con 4 successi, contro le due sole vittorie del Burkina Faso, mentre le rimanenti 3 gare sono terminate in parità. L’ultimo precedente fra le due squadre però, è ancora vivo nella memoria dei tifosi del Burkina Faso, visto che in un amichevole di inizio Gennaio, la loro squadra ha inflitto un netto 3-0 al Gabon.

Burkina Faso-Gabon: le probabili formazioni

Burkina Faso (4-3-3): Koffi; Kabore, Dayo, Tapsoba, Yago; Toure, Sangare,Guira, Bayala, Tapsoba K., Bande. Allenatore: Kamou Malo

Gabon (3-4-1-2): Amonome; Oyono, Ecuele, Assoumou; Ameka, Poko, Martinsson, Obiang; Kanga; Boupendza, Bouanga. Allenatore: Patrice Neveu.

Dove vedere Burkina Faso-Gabon in TV e streaming

Burkina Faso-Gabon si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della Coppa d’Africa, ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet e cellulari.

Info e pronostico di Burkina Faso Vs Gabon

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Amichevole 2022 Burkina Faso-Gabon 3-0;

LUOGO: Limbe Stadium, Limbe, Camerun;

DATA: Domenica 23 Gennaio 2022;

ORARIO: 17.00;

PRONOSTICO: Combobet Under 1.5 Primo tempo + Over 0,5 Secondo Tempo;

PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 1-0, 1-1;

A proposito di Girolamo Canale

Controlla anche

Il commovente addio di Baggio a Schillaci: “Fratello mio, mi hai sorpreso anche questa volta”

Roberto Baggio saluta l’amico e compagno delle “Notti Magiche” di Italia ’90, Totò Schillaci, con …

Calciomercato Torino

Roma, Ivan Juric dirigerà oggi il suo primo allenamento

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo tecnico. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *