Coppa d’Africa 2022, semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Burkina Faso Vs Senegal, mercoledì 2 Febbraio 2022. Scopri la nostra previsione!
La prima delle due semifinali di Coppa d’Africa, è quella fra il Burkina Faso ed il Senegal, squadre che si affronteranno mercoledì sera al Japoma Stadium di Douala, in Camerun, dove in palio c’è un prestigioso posto per la finale.
Come arrivano Burkina Faso e Senegal
Fra le quattro squadre che hanno raggiunto le semifinali di Coppa d’Africa, la grande sorpresa è sicuramente il Burkina Faso, una squadra solida e ben organizzata, visto che nelle ultime 13 partite ha perso solo una volta nei tempi regolamentari, ma che comunque non ci si immaginava potesse arrivare sin qui.
Dopo la sconfitta per 2-1 nella partita d’esordio contro il Camerun, si è rifatta da subito, battendo Capo Verde, e pareggiando contro l’Etiopia, risultati che gli hanno permesso di raggiungere gli ottavi di finale, dove ai rigori ha superato il Gabon.
Nell’ultimo incontro, ai quarti, ha invece avuto la meglio sulla Tunisia, grazie ad un gol di Ouattara a fine primo tempo, giocatore che poi è stato espulso nel finale di partita, ma il muro dei burkinabé ha tenuto, ed ha permesso loro di staccare il biglietto per questa semifinale.
Il percorso del Senegal in Coppa d’Africa, è invece stato abbastanza netto, visto che nelle cinque partite disputate, ha ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi, portando così la sua imbattibilità ad 11 gare, mentre nei 90 minuti non perde addirittura da 15 partite.
Dopo aver chiuso al primo posto il gruppo B con 5 punti, grazie alla vittoria contro lo Zimbabwe, e due pareggi a reti bianche contro Guinea e Malawi, la squadra allenata da Cisse, ha battuto Capo Verde ai quarti, e nell’ultima gara degli ottavi di finale, si è sbarazzata della Guinea Equatoriale con un netto 3-1.
Adesso punta a raggiungere un’altro traguardo: la finale della Coppa d’Africa per la seconda volta consecutiva, che poi sarebbe la sua terza finale nella storia, dopo quelle conquistate nel 2002 e nel 2019. Per la cronaca comunque, sia il Senegal, che il Burkina Faso, non hanno mai vinto la Coppa d’Africa.
I precedenti di Burkina Faso-Senegal
Sono 12 gli incontri in cui le due squadre si sono affrontate, ed i precedenti sono quasi in perfetto equilibrio: 3 vittorie del Senegal, 2 del Burkina Faso, e ben 7 pareggi, fra cui gli ultimi 3 consecutivi.
Burkina Faso-Senegal: le probabili formazioni
Burkina Faso (4-3-3): Koffi; Kabore, Dayo, E. Tapsoba, Yago; Toure, Sangare, Guira; Bayala, K. Tapsoba, Bande. Allenatore: Kamou Malo.
Senegal (4-3-3): Mendy; Sarr, Koulibaly, Abdou Diallo, Ballo-Touré; Loum, Mendy, Idrissa Gueye; Dia, Habib Diallo, Mané. Allenatore: Aliou Cissé.
Dove vedere Burkina Faso-Senegal in TV e streaming
Burkina Faso-Senegal si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della Coppa d’Africa, ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet e cellulari.
Info e pronostico di Burkina Faso Vs Senegal
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Coppa del mondo 2017 Burkina Faso-Senegal 2-2;
LUOGO: Japoma Stadium, Douala, Camerun;
DATA: Mercoledì 2 Febbraio 2022;
ORARIO: 20.00;
PRONOSTICO: Combobet X2 + multigol 2-4 ;
PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 0-2, 0-3;