Sean Dyche, tecnico del Burnley (foto: zimbio.com)

Premier League | Burnley vs Liverpool, probabili formazioni e pronostico

Premier League, 26^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Burnley-Liverpool, domenica 13 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.

Riprende l’inseguimento al Manchester City da parte del Liverpool, ora a -9, ma con una gara in meno da recuperare. I Reds di Jurgen Klopp sono attesi a un bivio fondamentale: quello del Turf Moor, dove domenica 13 febbraio, alle ore 15:00, affronteranno il Burnley.

La situazione di classifica tra le due squadre è diametralmente opposta: il Liverpool è secondo a quota 51 alle spalle di un City che appare definitivamente scappato via, mentre il Burnley è ultimo con 14 punti a -4 dal Newcastle momentaneamente salvo. Nonostante occupi il fondo della classifica non ha perso la voglia di combattere per la salvezza.

I tre pareggi consecutivi ottenuti contro l’Arsenal, Watford e Manchester United sono la riprova della vitalità del gruppo guidato in panchina da Sean Dyche che deve recuperare ancora due partite. Il Burnley ha vinto solo una partita di campionato (11 pareggi e 11 sconfitte), con 10 delle ultime 15 terminate con un pareggio.

Non sarà dunque una passeggiata, per Salah e compagni vittoriosi per 2-0 con il Leicester City nell’ultima gara e in vista della sfida di Champions League con l’Inter.

Premier League 2021/22, precedenti e curiosità tra Burnley e Liverpool

Il Burnley ha vinto solo due delle 15 sfide di Premier League contro il Liverpool (2 pareggi e 11 sconfitte). Gli ultimi successi contro i Reds sono stati un 2-0 a Turf Moor nell’agosto 2016 e 1-0 ad Anfield a gennaio della scorsa stagione. Il Liverpool ha vinto sei delle ultime sette trasferte di Premier League contro i Clarets.

Burnley-Liverpool, le probabili formazioni 13 febbraio 2022:

BURNLEY (4-4-2): Pope; Roberts, Mee, Tarkowski, Pieters; McNeil, Westwood, Brownhill, Cornet; Weghorst, Rodriguez. Allenatore: Sean Dyche.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Jota, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp.

Info e il pronostico di Burnley-Liverpool

  • Ultimo precedente ufficiale: Liverpool 2-0 Burnley;
  • Luogo: Turf Moor, Burnley (Inghilterra);
  • Data: Domenica 13 Febbraio 2022;
  • Ora: 15.00;
  • Pronostico: 2 // Under // X2;
  • Previsione risultato: Burnley 0-2 Liverpool;
  • TV: SKY SPORT ACTION.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *