Credit: Twitter

LaLiga | Cadice vs Siviglia, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, posticipo 19^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Cadice-Siviglia, lunedì 3 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.

Dopo la vittoria con l’Atletico Madrid e il pari casalingo con il Barcellona, il Siviglia se la vedrà con un Cadice penultimo e alla disperata ricerca di punti salvezza nel posticipo della diciannovesima giornata di Liga. Tre vittorie nelle ultime cinque per il Siviglia che, dopo il KO con il Real Madrid in Liga ed RB Salisburgo nei gironi di Champions League, ha ritrovato punti fondamentali per morale, fiducia e soprattutto classifica.

Il Siviglia, infatti, resiste al secondo posto con 38 punti e, al momento, si trova a +9 sul quinto posto: l’obiettivo Champions League è alla portata ma ormai il titolo spagnolo inizia a fare gola, sebbene il Real Madrid di Carlo Ancelotti stia polverizzando la concorrenza. I madrileni hanno 46 punti in 19 partite, otto in più della formazione di Julen Lopetegui che però dovranno recuperare ancora una gara. Lontani dal “Pizjuán” hanno vinto 4 delle prime 9 partite, perdendone solamente due. Hanno la miglior difesa della Liga con 13 gol subiti.

Ad attenderli all’Estadio Nuevo Mirandilla ci sarà il Cadice, capace di fermare il Real al “Bernabeu” sullo 0-0 il 19 dicembre scorso a fronte di tre sconfitte nelle ultime cinque che hanno fatto scivolare la formazione di Alvaro Cervera al penultimo posto con 14 punti in 18 giornate, un rendimento che non basterebbe per ottenere la salvezza, obiettivo stagionale del club.

Il Cadice paga una fase difensiva che finora non è stata all’altezza della categoria perché i 31 gol incassati rappresentano la seconda peggior difesa del campionato ma anche un dato allarmante che, se non migliorato, porterà inevitabilmente alla retrocessione in Segunda Division.

La nota lieta, però, è la classifica perché il Subamrino Amarillo ha solamente un punto da recuperare dal quartultimo posto ma sarà necessario iniziare a macinare punti anche e soprattutto in casa dove l’ex Alvaro Negredo e compagni non hanno mai ottenuto una vittoria dopo 9 partite (5 pareggi e 4 sconfitte). Le uniche due vittorie stagionali sono arrivate in trasferta.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Cadice e Siviglia

Il Cadice non batte il Siviglia da otto sfide nella Liga (4 pareggi e 4 sconfitte) e non è riuscito a segnare in sei occasioni. Il Siviglia è imbattuto nelle ultime quattro gare in casa del Cadice (2 vittorie e 2 pareggi). Il Cadice non batte il Siviglia dal 2006, dagli ottavi di finale della Copa del Rey. L’ultimo successo in Liga e decisivo per la salvezza, invece, risale addirittura al maggio del ’91 per 2-1.

Cadice-Siviglia, le probabili formazioni 3 gennaio 2022:

CADICE (4-3-3): Ledesma; Akapo, Fali, Haroyan, Espino; Fernandez, Jonsson, Alarcon; Chapela, Negredo, Bastida. Allenatore: Alvaro Cervera.

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Gudelj, Fernando, Augustinsson; Rakitic, Delaney, Jordan; Gomez, Mir, Ocampos. Allenatore: Julen Lopetegui.

Info e il pronostico di Cadice-Siviglia

  • Ultimo precedente ufficiale: Siviglia 3-0 Cadice;
  • Luogo: Estadio Nuevo Mirandilla, Cadice (Spagna);
  • Data: Lunedì 3 Gennaio 2022;
  • Ora: 21.15;
  • Pronostico: 2 // Under // X2;
  • Previsione risultato: Cadice 0-2 Siviglia;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Roma

Roma-Udinese: pronostico, formazioni, quote 22-9-2024

Roma-Udinese, pronostico aggiornato al 20 settembre, ore 12:18 – Gol+Over 2.5, probabili formazioni e quote.  …

Monza

Monza-Bologna: pronostico, formazioni, quote 22-9-2024

Monza-Bologna, pronostico aggiornato al 20 settembre, ore 12:01 – X+2// Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *