Coppa Italia, trentaduesimi di finale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Cagliari-Palermo, sabato 12 agosto 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Cagliari-Palermo
- Ultimo precedente ufficiale: Cagliari 2-1 Palermo
- Luogo: Unipol Domus, Cagliari (Italia)
- Data: sabato 12 agosto 2023
- Ora: 21:15
- Pronostico: 1+Gol// Over 2.5
- Previsione risultato: Cagliari 2-1 Palermo
- Streaming e TV: Mediaset Infinity, Italia 1
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI BARI-PARMA
Il Cagliari di Ranieri, dopo la promozione all’ultimo respiro dello scorso anno, esordisce in gare ufficiali contro il Palermo in Coppa Italia e dovrà farlo senza alcuni dei suoi uomini migliori come Lapadula e Rog. Uscito imbattuto dal suo precampionato e con la rosa rinforzata da innesti di esperienza per mantenere la Serie A, il Cagliari si affida a Pavoletti in attacco, affiancato da Oristanio e Azzi.
Il Palermo non ha partecipato ai play-off dello scorso anno, ma ha dimostrato di poter giocarsi le sue carte per andare in Serie A e i rinforzi estivi confermano le intenzioni della società di tornare nel massimo campionato: Lucioni, difensore roccioso e di esperienza, agirà in coppia centrale con Marconi davanti a Pigliacelli, mentre in attacco il nuovo acquisto Roberto Insigne porterà esperienza e qualità. Nel suo precampionato il Palermo ha ottenuto due pareggi, una sconfitta e una vittoria.
I bookmakers vedono il Cagliari nettamente favorito sul Palermo grazie anche alla promozione conquistata lo scorso anno. Clicca qui per confrontare le quote.
Coppa Italia 2023/2024 precedenti e curiosità tra Cagliari e Palermo
Sono 65 i precedenti tra Cagliari e Palermo: 28 vittorie per i rossoblù, 14 per i rosanero e 23 pareggi.
Cagliari-Palermo le probabili formazioni, sabato 12 agosto 2023
Cagliari (4-3-3): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Deiola, Makoumbou, Sulemana; Oristanio, Pavoletti, Azzi. Allenatore: Claudio Ranieri.
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Gomes, Stulac, Saric; R. Insigne, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini.