Non è mancato all’appello il successo che mancava da cinque giornate: il Cagliari batte il Sassuolo e fa un passo avanti in chiave salvezza.
Il Cagliari torna alla vittoria per 1-0 contro il Sassuolo, fondamentale per la permanenza in Serie A. Dopo un inizio a bassi ritmi, succede tutto nel finale del primo tempo: Alessandro Deiola sblocca la partita su assist di Razvan Marin. Il successo alla “Unipol Domus” non arrivava dall’11 gennaio, quando i rossoblù vinsero col Bologna per 2-1.
Ora la squadra di Walter Mazzarri è a +6 dal terzultimo posto occupato dal Genoa con cui si sfideranno domenica prossima a “Marassi”. Andiamo a leggere le nove curiosità prodotte dalla sfida.
- Cinque delle sei vittorie del Cagliari in questo campionato sono arrivate nel lunch match delle 12.30, i sardi sono imbattuti nel torneo in corso in questo orario (5V, 2N).
- Walter Mazzarri è rimasto imbattuto nelle ultime 12 partite delle 12.30 in Serie A (7V, 5N), vincendo tutte le tre più recenti.
- Il Cagliari ha mantenuto la porta inviolata per la seconda volta in questo campionato, dopo il 30 novembre 2021 v Verona (0-0 in quel caso).
- 100ª presenza di Alessandro Deiola con la maglia del Cagliari in tutte le competizioni.
- I quattro gol di Alessandro Deiola con la maglia del Cagliari in Serie A sono tutti arrivati in questo campionato, questo è il primo in una gara casalinga.
- A partire dalla scorsa stagione, Razvan Marin è il calciatore del Cagliari che ha fornito più assist in Serie A (11).
- Nelle ultime 15 stagioni di Serie A (dal 2007/08) nessun giocatore rumeno ha fornito più assist di Razvan Marin: 11, al pari di Adrian Mutu e Stefan Radu.
- Nessuna squadra ha subito più gol del Sassuolo negli ultimi 15 minuti del 1° tempo in questo campionato: 14, alla pari del Cagliari.
- Il Sassuolo è la squadra che ha subito più gol in seguito a cross in questa stagione di Serie A (16).