Serie A, 21^ giornata, analisi e pronostico di Cagliari-Bologna, domenica 9 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.
Domenica alle ore 14 e 30 si affronteranno il Cagliari contro il Bologna, sfida valida per la 21^ giornata del campionato di Serie A 2021-22. Un incontro questo in programma all’Unipol Domus e con in palio punti fondamentali per le due squadre in ottica salvezza.
Come arrivano le due squadre al match?
Il Cagliari è reduce da una sconfitta 2-0 sul campo della Juventus e da una vittoria esterna 1-2 con la Sampdoria nelle ultime due sfide di campionato disputate. Una squadra di casa che si trova attualmente al terzultimo posto in classifica con 13 punti, in piena zona retrocessione e a tre lunghezze dalla zona salvezza.
La formazione ospite viene invece da una sconfitta interna 0-2 con la Juventus e da una vittoria esterna 0-3 contro il Sassuolo negli ultimi due incontri di campionato. Un Bologna che si trova in questo momento al 10^ posto in classifica con 27 punti, insieme all’Hellas Verona e con una gara ancora da recuperare.
Il nostro pronostico di Cagliari-Bologna
Sulla carta il Bologna sembrerebbe chiaramente favorito, seppur bisognerà vedere se riuscirà a cavarsela nonostante le numerose assenze dovute al Covid-19. Vi consigliamo quindi di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto l’ottimo potenziale dei due attacchi.