In casa Milan tante certezze, ma c’è un punto interrogativo: Ibrahimovic sarà titolare a Cagliari?
A Cagliari Zlatan Ibrahimovic è pronto a giocare dal primo minuto per difendere il primato rossonero in classifica. L’attaccante svedese del Milan – come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport – sta dando risposte positive in allenamento sotto l’aspetto atletico.
La decisione da parte di Stefano Pioli non è stata ancora presa, ma il giocatore sta lavorando con il gruppo da inizio settimana e ha voglia di tornare ancora una volta decisivo in campo.
Ibrahimovic e i gol al Cagliari. Il dato
C’è una statistica che potrebbe convincere il tecnico rossonero a schierarlo dall’inizio: Ibrahimovic ha segnato in tutte le ultime sette partite di Serie A giocate contro il Cagliari (otto reti totali di cui 2 con la maglia dell’Inter) e in caso di rete alla Unipol Domus raggiungerebbe Christian Vieri.
L’ex attaccante dell’Inter è stato l’ultimo giocatore capace di trovare il gol per otto presenze consecutive contro una singola avversaria nel massimo campionato. La sua vittima preferita era il Perugia con cui mise a segno 12 gol tra il febbraio 1999 e il dicembre 2003.
La formazione sarda non è la squadra con cui l’attaccante svedese ha segnato più reti in Serie A: il primato con 10 reti ciascuna spetta a Inter e Parma.
A Milanello sono in corso delle valutazioni: Zlatan non gioca una partita dal primo minuto da un mese e mezzo e saltato sei partite (quattro di campionato, due di Coppa Italia) È rientrato con il Napoli il 6 marzo per sei minuti al “Maradona” e undici nell’ultimo successo con l’Empoli per 1-0.
Si giocherà il posto con Olivier Giroud, che nelle ultime settimane con le sue reti decisive, soprattutto la doppietta messa a segno nel derby che potrebbe valere lo Scudetto, non lo ha fatto rimpiangere.