Serie B 2022-23, turno preliminare playoff, analisi e pronostico di Cagliari-Venezia, sabato 27 maggio 2023. Scopri la nostra previsione.
Sabato sera alle ore 20 e 30 si affronteranno il Cagliari contro il Venezia, match valido come turno preliminare dei playoff di Serie B 2022-23. Una sfida questa in programma all’Unipol Domus e con in palio l’accesso alle semifinali in cui la vincente troverà il Parma.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da quattro vittorie consecutive, di cui l’ultima 0-1 sul campo del Cosenza e non perdono dalla gara esterna con il Parma dello scorso 22 aprile. Un Cagliari che si è classificato 5^ nella Regular Season con 60 punti insieme al Parma e vuole continuare a sognare il grande ritorno nella massima serie.
Il Venezia viene invece da una vittoria interna 3-2 con il Perugia e subito dopo una sconfitta 2-1 sul campo del Parma nelle ultime due giornate di campionato disputate. Una formazione ospite che ha chiuso la Regular Season all’8^ posto in classifica con 49 punti, insieme al Palermo ed è riuscita a qualificarsi grazie agli scontri diretti a favore.
Il nostro pronostico di Cagliari-Venezia
Sulla carta il Cagliari sembrerebbe avere qualche cosa in più e vista anche la spinta del proprio pubblico pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a centrare il passaggio del turno. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei sardi, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, considerando pure l’ottimo potenziale dei due attacchi.