Il Milan e Davide Calabria sono destinati a separarsi a fine stagione: il terzino destro e capitano rossonero ha il contratto in scadenza e la società ha già deciso di non rinnovarlo.
Dopo l’addio di Romagnoli nel 2022 la fascia di capitano del Milan è andata a Davide Calabria. Una scelta ovvia, dato che il terzino destro rossonero ha vissuto praticamente tutta la carriera con indosso questi due colori. Arrivato nelle giovanili a 11 anni, Calabria ha fatto tutta la trafila prima di esordire in Serie A con il Diavolo nella stagione 2014/2015.
Quella attuale è l’undicesima stagione in rossonero: finora Calabria ha collezionato 263 presenze con il Milan mettendo a segno 9 reti. Secondo i rumors, però, al termine di questa annata il lungo legame tra il calciatore e il club di via Aldo Rossi è destinato a finire.
Calabria non rinnoverà il contratto: il Milan ha deciso
Calabria ha infatti un contratto in scadenza il 30 giugno 2025 che non verrà rinnovato. Il classe ’96, capitano del Milan, è stato scalzato dalla formazione titolare da Emerson Royal, ormai diventato prima scelta di Fonseca per la fascia destra nonostante un rendimento tutt’altro che esaltante.
Per Calabria – 79 partite con la fascia da capitano del Milan – non sembra più esserci posto. Rientrato da poco dopo un problema al polpaccio il terzino destro fa fatica a ritagliarsi spazio e per questo l’addio a fine stagione sembra ormai inevitabile.