Il Bologna sfida le big e punta il nigeriano: il talento, 10 gol nell’ultima Serie A disputata, potrebbe vestire il rossoblù e formare con Arnautovic una coppia d’attacco esplosiva, pronta a stupire gli scettici e trascinare la squadra di Thiago Motta verso un campionato da protagonista.
Marko Arnautovic e Joshua Zirkzee saranno in grado di garantire i gol salvezza al Bologna? È la domanda che si pongono i dirigenti rossoblù in queste ore di calciomercato. Per non farsi trovare impreparati in caso di una stagione al di sotto delle aspettative, il Bologna sta sondando diversi profili per rinforzare l’attacco. Tra i nomi sul taccuino del ds, secondo ‘Gazzetta.it’, c’è quello di David Okereke, punta nigeriana classe ’97 reduce dalla retrocessione in Serie B con la Cremonese.
Okereke ha dimostrato di avere buone qualità e un interessante potenziale nella passata stagione in A, nonostante il negativo esito finale. Dotato di buona tecnica, velocità e senso del goal, l’attaccante africano sarebbe un innesto di prospettiva per il Bologna. La Cremonese è pronta a lasciarlo partire per una cifra accessibile, intorno ai 6-8 milioni di euro. Il club rossoblù sta valutando se affondare il colpo, forte anche degli ottimi rapporti con gli agenti del calciatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lazio, fari accesi sul “metronomo”: casting a 2, si decide tra Uruguay e Argentina
L’arrivo di Okereke completerebbe il reparto offensivo, dando a Thiago Motta un’opzione in più di qualità ed imprevedibilità. Il Bologna vuole puntellare la rosa e non farsi trovare impreparato: Okereke può essere la mossa giusta per raggiungere l’obiettivo.