Calciomercato Juventus. Bianconeri alla ricerca di un altro attaccante. In queste ore si sono rafforzati i contatti con l’entourage di Depay. Il calciatore olandese è fuori dal progetto blaugrana, attento alle offerte che piovono su di lui.
Calciomercato Juventus. Piemontesi sempre più vicini all’ingaggio dell’attaccante olandese. Occorre andare avanti e far luce sugli aspetti contrattuali. Ma è questione di giorni, se non ore. La trattativa è ben avviata, ci sono tutti i crismi della buona riuscita.
Negli scorsi giorni vi abbiamo già parlato della trattativa. Ma ora pare che siamo in dirittura d’arrivo, mancano alcuni passaggi burocratici per l’effettivo trasferimento a Torino dell’attaccante olandese.
Un calciatore tecnico, che parte da ala sinistra, ma è anche in grado di muoversi in altre zone del campo. Non ha problemi sulla fascia opposta, oltre a gradire un suo posizionamento più offensivo, come prima o seconda punta.
Calciomercato Juventus, Depay è un jolly utilissimo per Allegri
Schierato, nella sua carriera, spesso e volentieri come esterno offensivo, nella zona sinistra. Ma molto spesso ha dato sfogo alle sue attitudini, partendo da quella zona per poi accentrarsi ed andare al tiro. Avendo l’abilità di saltare l’uomo, diventa un elemento prezioso per una squadra che vuole fare della superiorità numerica un’arma vincente. Non gli manca la forza fisica, in base alla quale riesce a destreggiarsi in entrambe le fasi di gioco, sia offensiva che difensiva.
Sono ore calde, queste, in cui si attendono nuovi sviluppi per quanto riguarda l’affare Depay. Le fasi più complicate sono passate ed ora non rimane che avere la fumata bianca. I tifosi della Juventus cominciano a vedere l’orizzonte, in un mercato che ha visto protagonista il club torinese.
Allegri ha ora il compito di dirigere questo gruppo verso obiettivi ambiziosi, tra cui quello di ritornare a trionfare in Italia.