Calciomercato Roma, i giallorossi hanno intenzione di attuare una vera e propria rivoluzione per rilanciarsi piano piano in campionato e tornare, nell’arco di un paio di anni, a lottare per posizioni di classifica più nobili.
Nella più felice delle ipotesi, infatti, Dzeko e colleghi chiuderanno questa stagione al settimo posto dopo un’annata fatta di tanti alti e bassi e altrettante brutte figure nei momenti decisivi della stagione. Ciò giustifica dunque la scelta dei Friedkin di non rinnovare la fiducia a Fonseca e proseguire con il carisma di Mourinho.
Il suo approdo non deve però illudere i tifosi: si assisterà comunque ad un calciomercato oculato, volto a sfruttare le modeste risorse economiche messe a disposizione dei Friedkin e ad investire soprattutto le monetizzazioni delle cessioni di elementi meno importanti. Solo dopo aver piazzato giocatori come Fazio, Jesus, Pastore e Santon si potrà iniziare a pensare agli acquisti. Le priorità restano il centravanti e il portiere ma lo Special One sembra aver fatto delle richieste anche per i due reparti restanti.
Leggi anche—> Calciomercato Napoli, addio Koulibaly: individuato il sostituto
Le intenzioni sono quelle di “non fare il passo più lungo della gamba” e rischiare di imbattersi in infelici situazioni finanziarie. Va segnalato però un colpo che, al momento, parrebbe utopistico. L’alternativa a Dier del Tottenham (richiesto esplicitamente dal mister portoghese a Pinto) sarebbe Milan Skriniar. Il granitico difensore centrale dell’Inter è ormai da anni un pilastro del pacchetto arretrato nerazzurro. Le difficoltà finanziare vissute a Milano, però, potrebbero favorire delle cessioni dolenti (tra cui anche quella di mister Conte).
La Roma, al momento, si è limitata ad un semplice sondaggio e ha intenzione di monitorare la situazione, consapevole che ci vorranno almeno 40 milioni di euro e un’offerta contrattuale molto importante. Seguiranno aggiornamenti.