Calciomercato Estero

Liverpool, l’erede di Van Dijk conteso con Chelsea e Real Madrid!

Con i suoi due centrali difensivi a rischio permanenza, i Reds sono in forte pressione per trovare un sostituto. O un innesto di qualità. Nonostante le eliminazioni in FA Cup e Champions League, la stagione del Liverpool non si può definire fallimentare, a patto di portare fino in fondo quanto fatto vedere in questi mesi di dominio in Premier League. Ma il mercato non dorme mai, e la dirigenza dei Reds deve muoversi per tempo con un duplice compito: aggiungere un altro difensore di qualità al reparto dei centrali, e tutelarsi in caso di addio di Van Dijk – che …

Leggi di più

Chemsdine Talbi, il predestinato del Bruges che ha gelato l’Atalanta

Doppietta in Champions e futuro da star: ecco chi è il giovane talento belga che ha stregato l’Europa. Il calcio ha la straordinaria capacità di trasformare sconosciuti in eroi nel giro di una notte. Ed è proprio quello che è accaduto a Chemsdine Talbi, l’attaccante belga-marocchino del Club Bruges che ha mandato al tappeto l’Atalanta nel ritorno del playoff di Champions League. Due gol in meno di mezz’ora, un’esplosione di talento che ha messo in ginocchio la Dea e mandato in visibilio i tifosi del club fiammingo. Ma chi è davvero questo ragazzo che ha fatto parlare tutta Europa? GLI …

Leggi di più
Sergio Ramos

Arriva la firma. Finalmente. Sergio Ramos riparte dal Messico

Dopo una trattativa durata quasi un mese, il difensore spagnolo firma con un top club della Liga MX Nei mesi scorsi il profilo di Sergio Ramos era stato attenzionato da molti club. Vi avevamo parlato di una opzione Egiziana, ci aveva pensato anche la Juventus dopo l’infortunio di Bremer. E qualche squadra della Premier League. Ma alla fine non se ne era fatto nulla. Adesso, dopo una trattativa estenuante – portata avanti dallo stesso giocatore – l’ex stella del Real Madrid si può dire ufficialmente un nuovo giocatore dei Rayados de Monterrey – Squadra inserita nel girone dell’Inter nel prossimo …

Leggi di più
fofana rennes

Seko Fofana torna in Europa. Lo riaccoglie la Ligue 1

Dopo un anno e mezzo in Arabia, diviso tra Al-Nasrr e Al-Ettifaq, l’ivoriano torna a giocare in Francia Inizialmente aveva fatto un po’ di scalpore il trasferimento in Arabia di Seko Fofana, vuoi per l’ottima stagione disputata con il Lens che aveva portato i francesi a qualificarsi per la Champions League. Ma i 25 milioni messi sul piatto dall’Al-Nassr, oltre ad un contratto ricco per il giocatore, avevano fatto pendere per l’opzione della RSL. In realtà l’esperienza con l’Al-Nassr è durata solo qualche mese, a fine Gennaio 2024 il giocatore si è trasferito in prestito all’Al-Ettifaq, non ritrovando però mai …

Leggi di più
Barcellona

Colpo in difesa: una big avanti, ma Inter e Juve restano in corsa

Il difensore tedesco del Bayer Leverkusen è al centro di un intricato intreccio di mercato, con il Barça in pole e Inter e Juve che non mollano. Il mercato di gennaio si avvicina e con esso l’inevitabile fermento intorno a uno dei centrali difensivi più affidabili d’Europa. Il suo nome sta dominando le prime pagine, con club di prestigio pronti a contenderselo. E non si tratta solo di talento: esperienza internazionale e leadership sono qualità che pochi giocatori possono vantare. Il Bayer Leverkusen, consapevole di non poter trattenere il giocatore a lungo, osserva con attenzione lo sviluppo delle trattative, mentre …

Leggi di più
Paul Pogba

Pogba al Nizza? Il club lo esclude: “Nessuna possibilità per noi”

Paul Pogba è in cerca di una nuova squadra dopo la rescissione con la Juve. Il centrocampista francese potrebbe tornare in patria, ma non al Nizza: il ds del club della Costa Azzurra è stato chiaro.  Qualche settimana fa Paul Pogba ha rescisso il contratto che lo legava alla Juventus. I bianconeri, nonostante la riduzione della squalifica per doping da 4 anni a 18 mesi e pertanto il rientro in campo a marzo, hanno ritenuto conclusa anche la seconda esperienza del ‘Polpo’ a Torino. Un’avventura decisamente diversa rispetto alla precedente: prima a causa di infortuni, poi per la squalifica le …

Leggi di più
Gianluigi Donnarumma

Donnarumma, addio al PSG? Lo vogliono in quattro: c’è anche un’italiana

Donnarumma ha un contratto in scadenza con il PSG nel 2026: in estate potrebbe diventare un uomo mercato. Sulle sue tracce ci sono quattro big club europei.  Gianluigi Donnarumma potrebbe diventare uno degli uomini mercato del 2025. Il portiere della Nazionale italiana non sembra più il titolare fisso del Paris Saint-Germain: Luis Enrique lo sta alternando a Safonov ed è un aspetto che piace poco all’ex numero uno del Milan. Donnarumma ha un contratto con i parigini fino al 2026 ma al momento non si registrano passi avanti tra le parti per arrivare a un rinnovo. Il PSG non vorrebbe …

Leggi di più
Sacha Boey

Marsiglia, non solo Danilo: nel mirino anche Boey

Roberto De Zerbi ha chiesto alla dirigenza del Marsiglia di andare a caccia di un difensore centrale a gennaio: oltre a Danilo della Juventus si segue anche Sacha Boey del Bayern Monaco.  Roberto De Zerbi sta facendo un buon lavoro a Marsiglia. Dopo l’ultima stagione di Ligue 1, a dir poco tormentata, l’ex tecnico di Sassuolo e Brighton sta riportando l’OM ai vertici del calcio francese. La squadra è attualmente seconda in classifica e nell’ultimo turno di campionato è riuscita a rosicchiare due punti alla capolista PSG, ora distante sette lunghezze. Tuttavia c’è un dato che non fa dormire sonni …

Leggi di più
Kevin De Bruyne

De Bruyne sempre più lontano dal City: futuro in MLS?

Sembra sempre più probabile che Kevin De Bruyne non rinnoverà il contratto con il Manchester City: per il fantasista belga futuro ‘dorato’ in MLS o in Arabia Saudita. Kevin De Bruyne ha un contratto in scadenza con il Manchester City il prossimo 30 giugno e stando a quanto affermato dallo stesso fantasista belga è possibile che questa sia l’ultima stagione con i Citizens. Gli infortuni, oltretutto, non gli stanno permettendo di fornire il suo classico contributo alla causa. Il centrocampista ex Wolfsburg, 33 anni, vedrà terminare la sua intesa con il club la prossima estate: al momento non ci sono …

Leggi di più
Omar Marmoush

Marmoush, pressing del Barcellona: pronta l’offerta

Il Barcellona ha messo nel mirino Omar Marmoush, attaccante egiziano che sta facendo faville con l’Eintracht Francoforte. I blaugrana sono pronti a spendere i 50 milioni di euro richiesti dal club tedesco.  Uno degli obiettivi principali del Barcellona per la prossima stagione è quello di rinforzare il reparto offensivo. Le probabili partenze di Ferrán Torres o Ansu Fati impongono al club del presidente Laporta di trovare dei sostituti. In più bisogna tenere conto della carta di identità di Robert Lewandowski, che va per i 37 anni pur continuando a mantenere un livello molto alto (22 reti finora in 20 presenze …

Leggi di più