Con i suoi due centrali difensivi a rischio permanenza, i Reds sono in forte pressione per trovare un sostituto. O un innesto di qualità.
Nonostante le eliminazioni in FA Cup e Champions League, la stagione del Liverpool non si può definire fallimentare, a patto di portare fino in fondo quanto fatto vedere in questi mesi di dominio in Premier League.
Ma il mercato non dorme mai, e la dirigenza dei Reds deve muoversi per tempo con un duplice compito: aggiungere un altro difensore di qualità al reparto dei centrali, e tutelarsi in caso di addio di Van Dijk – che ancora deve rinnovare – e Konaté, su cui hanno messo gli occhi diversi club (tipo PSG).
E l’attenzione dei Reds, ultimamente, si è spostata su uno dei difensori più promettenti in circolazione, infiammando una contesa che vede già iscritte Real Madrid e Chelsea.
Dean Huijsen, l’ex Juve come pilastro della nuova difesa Reds?
Dean Huijsen, il giovane difensore spagnolo (ma con la trafila delle giovanili olandesi fino all’under-19 alle spalle) del Bournemouth, è al centro di un mercato incandescente. Dopo un anno trascorso in Inghilterra, il suo futuro sembra legato a un trasferimento estivo, con il Liverpool tra i principali pretendenti.
Acquistato dalla Juventus per 12,6 milioni di sterline nell’estate 2024, Huijsen ha fatto schizzare alle stelle la sua valutazione in pochi mesi, passando da 15 a 60 milioni di euro. Dopotutto con le Cherries l’ex bianconero ha messo insieme 27 presenze complessive, segnando due reti e piazzandosi sul podio per numero di intercetti a partita (1.8, dietro Bednarek e Kenny Tete).
Il contratto di Huijsen include una clausola rescissoria da 55 milioni di sterline, attivabile dall’estate 2025, cifra che lo ha reso appetibile ad altre big come Chelsea e Real Madrid