Dopo un anno e mezzo in Arabia, diviso tra Al-Nasrr e Al-Ettifaq, l’ivoriano torna a giocare in Francia
Inizialmente aveva fatto un po’ di scalpore il trasferimento in Arabia di Seko Fofana, vuoi per l’ottima stagione disputata con il Lens che aveva portato i francesi a qualificarsi per la Champions League.
Ma i 25 milioni messi sul piatto dall’Al-Nassr, oltre ad un contratto ricco per il giocatore, avevano fatto pendere per l’opzione della RSL.
In realtà l’esperienza con l’Al-Nassr è durata solo qualche mese, a fine Gennaio 2024 il giocatore si è trasferito in prestito all’Al-Ettifaq, non ritrovando però mai quella costanza sotto porta – e in termini di assist – che lo avevano contraddistinto in Ligue 1 (8 gol e 1 assist nella stagione 2021-2022, 7 reti e 5 passaggi chiave quella dopo).
E così, dopo alterne fortune, Fofana ha accettato la corte del Rennes, squadra che dopo anni nel giro delle competizioni europee sta avendo molte difficoltà a risalire la china in campionato.
Un colpo costoso, visto che i rossoneri verseranno ben 20 milioni nelle casse del club arabo (che lo pagò 25) e hanno fatto firmare a Fofana un contratto fino al 2029. Riuscirà il roccioso centrocampista a rilanciarsi?