fofana rennes

Seko Fofana torna in Europa. Lo riaccoglie la Ligue 1

Dopo un anno e mezzo in Arabia, diviso tra Al-Nasrr e Al-Ettifaq, l’ivoriano torna a giocare in Francia

Inizialmente aveva fatto un po’ di scalpore il trasferimento in Arabia di Seko Fofana, vuoi per l’ottima stagione disputata con il Lens che aveva portato i francesi a qualificarsi per la Champions League.

Ma i 25 milioni messi sul piatto dall’Al-Nassr, oltre ad un contratto ricco per il giocatore, avevano fatto pendere per l’opzione della RSL.

In realtà l’esperienza con l’Al-Nassr è durata solo qualche mese, a fine Gennaio 2024 il giocatore si è trasferito in prestito all’Al-Ettifaq, non ritrovando però mai quella costanza sotto porta – e in termini di assist – che lo avevano contraddistinto in Ligue 1 (8 gol e 1 assist nella stagione 2021-2022, 7 reti e 5 passaggi chiave quella dopo).

E così, dopo alterne fortune, Fofana ha accettato la corte del Rennes, squadra che dopo anni nel giro delle competizioni europee sta avendo molte difficoltà a risalire la china in campionato.

Un colpo costoso, visto che i rossoneri verseranno ben 20 milioni nelle casse del club arabo (che lo pagò 25) e hanno fatto firmare a Fofana un contratto fino al 2029. Riuscirà il roccioso centrocampista a rilanciarsi?

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Sacha Boey

Marsiglia, non solo Danilo: nel mirino anche Boey

Roberto De Zerbi ha chiesto alla dirigenza del Marsiglia di andare a caccia di un …

Kevin De Bruyne

De Bruyne sempre più lontano dal City: futuro in MLS?

Sembra sempre più probabile che Kevin De Bruyne non rinnoverà il contratto con il Manchester …