Davide Frattesi
Davide Frattesi (lanotiziasportiva.com)

Inter, scambio per Frattesi: Juventus al tappeto

Il centrocampista dell’Inter non trova spazio nella mediana nerazzurra, sebbene sia una pedina fondamentale per Inzaghi.

Possibile scambio?

Davide Frattesi
Anche Frattesi salterà il match di Lipsia – Credit Instagram Davide Frattesi (Lanotiziasportiva.com)

Davide Frattesi è un vero e proprio panchinaro di lusso per l’Inter: il centrocampista ex Sassuolo ha dimostrato di poterci stare in una rosa competitiva come quella nerazzurra, dimostrando sempre il suo valore quando chiamato in causa, ma le sue presenze in campo si sono ridotte in questa stagione e non riesce a mettere in discussione le gerarchie presenti. Per tale motivo, Frattesi è al centro di insistenti voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Milano già a gennaio. Tuttavia, l’Inter non vuole privarsi del centrocampista in questa finestra di mercato e non vuole toccare la rosa più di tanto. In estate, invece, il discorso cambierebbe: si parla già di un possibile scambio con la Roma coinvolgendo Lorenzo Pellegrini. TeamTalk, invece, parla di un interesse anche di Tottenham e Manchester United, con i Red Devils che spingono forte per avere Frattesi la prossima stagione. L’Inter non si smuove dalla sua richiesta di 35-40 milioni e, per abbassare la cifra, il club inglese è pronto a mettere sul tavolo Zirkzee come pedina di scambio. L’attaccante olandese sta incontrando grandi difficoltà in Inghilterra e interessa molto ai nerazzurri, che potrebbero anche fare uno sgarbo alla Juventus, che da tempo ha messo gli occhi sul giocatore.

LEGGI ANCHE–> Zirkzee alla Juventus: parti al lavoro, c’è un nodo nella formula

Fonte: calciomercato.it

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.