Credit: X

Calciomercato Milan, secondo round: ore decisive per Joao Felix

Il club rossonero tenta il colpo last minute per l’attaccante portoghese. Il tempo stringe, Mendes è al lavoro: dentro o fuori, la partita si gioca ora.

Il mercato non dorme mai, ma in certi momenti accelera fino a togliere il fiato. Ed è esattamente quello che sta accadendo tra Milano e Londra in queste ore febbrili, con il Milan che tenta di mettere a segno il colpo più scintillante della sua sessione invernale. Il nome è di quelli che fanno sognare, il talento è cristallino, la carriera fin qui un’altalena di emozioni, tra attese, pressioni e qualche rimpianto. Il club rossonero è pronto a provarci fino all’ultimo istante utile per strapparlo al Chelsea e regalare a Sergio Conceição un giocatore in grado di fare la differenza.

L’operazione è complessa, fatta di equilibri delicati e di incastri di mercato che devono andare al loro posto nel giro di poche ore. Ma il Milan ci crede. E soprattutto, il potente agente Jorge Mendes è a Londra per cercare la chiave giusta per sbloccare l’affare.

UN TALENTO IN CERCA DI RISCATTO

Joao Felix è stato, per anni, uno dei più grandi prospetti del calcio europeo. Tecnico, rapido, capace di giocate geniali e con un bagaglio di qualità fuori dal comune. Il problema? Una carriera vissuta sempre tra luci e ombre, tra squadre che non lo hanno mai davvero reso centrale e sistemi di gioco che non hanno saputo esaltarne le caratteristiche. Dopo gli inizi sfavillanti al Benfica, il grande salto all’Atlético Madrid sembrava il preludio a una carriera straordinaria, ma il rapporto con Diego Simeone non è mai decollato. Poi le esperienze con Chelsea e Barcellona, segnate da lampi di classe alternati a momenti di difficoltà. Ora il suo futuro è di nuovo in bilico e il Milan potrebbe rappresentare la grande occasione per riprendersi il palcoscenico che merita. In rossonero troverebbe un ambiente più adatto al suo stile di gioco, con un allenatore che sa lavorare sui talenti tecnici e una squadra che potrebbe dargli quella continuità di cui ha sempre avuto bisogno.

LE CONDIZIONI DELL’AFFARE

Secondo quanto riportato da Ben Jacobs su X, la trattativa è in una fase caldissima. Il Milan non può permettersi un investimento a titolo definitivo e punta su un prestito con condizioni favorevoli. L’idea è quella di convincere il Chelsea a lasciare andare il giocatore con un’operazione gestibile economicamente, magari con una divisione dell’ingaggio e un diritto di riscatto. L’ostacolo principale resta la volontà dei Blues, che devono decidere se liberarsi del giocatore subito o attendere l’estate per valutare offerte migliori. L’ipotesi Aston Villa era stata ventilata nei giorni scorsi, ma al momento non sembra concretizzarsi. Nel frattempo, un dettaglio potrebbe giocare a favore del Milan: il Chelsea ha bloccato la partenza di Anselmino al Marsiglia, lasciando libero un solo slot per i prestiti in uscita. E il Milan vuole che sia riempito proprio con Joao Felix.

UN ULTIMO SPRINT PRIMA DEL GONG

Il tempo è il nemico numero uno di questa trattativa. Mentre le lancette scorrono inesorabilmente verso la chiusura del mercato, il Milan e Mendes continuano a spingere per arrivare alla fumata bianca. Se l’affare dovesse concretizzarsi, sarebbe un colpo importante per i rossoneri, un’arma in più in un attacco che necessita di qualità e imprevedibilità. Il Milan ha bisogno di un giocatore capace di accendere le partite con una giocata, un dribbling, un lampo di genio. E il portoghese ha dimostrato più volte di avere questo talento.

Le prossime ore saranno decisive. Il Milan spera, Mendes tratta, il Chelsea riflette. Entro mezzanotte sapremo se questa corsa contro il tempo si chiuderà con un lieto fine o con un sogno rimandato.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Napoli

Dalla Fiorentina al Napoli: 35 milioni più 5 di bonus

Un difensore giovane, ma già pronto per grandi palcoscenici. Il Napoli studia il colpo per …

Juventus

Lascia definitivamente la Juventus: fumata rossonera

Il capitano brasiliano della Juventus ha deciso di voltare pagina: niente Napoli, il suo futuro …