Serie B, 10^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Ascoli-Cagliari, lunedì 24 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.
L’Ascoli si risveglia da un lungo letargo e lo fa nella maniera più inaspettata. Va a vincere per 0-2 in casa dell’ex capolista Bari, un match dall’esito meritato per la formazione marchigiana.
Grande partita di Dionisi per quanto riguarda l’attacco, ma non solo. La squadra ha dimostrato di essere un collettivo importante, in grado di lavorare coralmente per il bene della formazione.
Un successo prezioso, arrivato dopo ben cinque giornate senza successi, che hanno cominciato a far storcere il naso al pubblico locale. Questi tre punti sono un bottino ottimo, migliore dei due conquistati nelle precedenti cinque partite. Una vittoria giunta in un campo difficile, contro una della formazioni più in forma della serie cadetta.
Il Cagliari, a sua volta, esce dalla sua piccola crisi con un successo ottenuto in casa contro il Brescia (2-1). Una serie che cominciava a farsi pesante, con tre partite senza successi. Il buon primo tempo del match con i lombardi è stato macchiato da una ripresa non all’altezza. Questo aspetto potrebbe costituire da campanello d’allarme per i futuri incontri.
In questo modo i sardi riagganciano la zona playoff, rosicchiando punti ai lombardi. Una manciata di punti ancora per essere inserita nelle zone nobili della classifica. Il torneo è ancora lungo e la classifica è cortissima.
Ascoli-Cagliari, le probabili formazioni 24 ottobre 2022:
ASCOLI (3-5-2): Guarna; Donati, Simic, Botteghin; Falasco, Eramo, Collocolo, Giovane, Quaranta; Dionisi, Gondo. Allenatore: Cristian Bucchi
CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Goldaniga, Altare, Carboni; Nahitan Nandez, Makoumbou, Deiola; Zito, Falco, Mancosu. Allenatore: Fabio Liverani
Info e il pronostico di Ascoli-Cagliari
Ultimo precedente ufficiale: Ascoli 2-1 Cagliari;
Luogo: Stadio Cino e Lillo del Duca, Ascoli (Italia);
Data: lunedì 24 ottobre 2022;
Ora: 20.30;
Pronostico: X // Under 2.5 // Goal;
Previsione risultato: Ascoli 1-1 Cagliari;
Tv/Streaming: Sky Sport (canale 252), Sky Go, Now Tv, DAZN