Serie A, 13^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Napoli, sabato 5 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.
L’Atalanta vuole ridurre il gap con il Napoli e incalzare i partenopei, reduci dalla prima sconfitta in stagione, per continuare a sognare il ritorno tra le prime 4 e, perché no, anche lo scudetto. Perso Muriel per infortunio, Gasperini schiererà Zapata con Lookman a supporto. Dietro al duo offensivo l’Atalanta schiererà Pasalic, che in passato ha già segnato al Napoli.
Il Napoli vuole subito dimenticare la sconfitta, indolore, contro il Liverpool per confermarsi in testa alla classifica e aumentare la distanza con la seconda della Serie A. Per Spalletti solo due dubbi di formazione per arginare la manovra offensiva dell’Atalanta: torna Zielinski dal primo minuto ed è ballottaggio Ostigard-Juan Jesus in difesa e Politano-Lozano in attacco.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Atalanta e Napoli
Sono 118 i precedenti tra le due formazioni: 33 vittorie per l’Atalanta, 50 per il Napoli e 35 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE TRA ATALANTA E NAPOLI
Atalanta-Napoli le probabili formazioni, sabato 5 novembre
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Soppy; Pasalic, Lookman; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Info e pronostico di Atalanta-Napoli
- Ultimo precedente ufficiale: Atalanta 1-3 Napoli
- Luogo: Gewiss Stadium, Bergamo (Italia)
- Data: sabato 5 novembre 2022
- Ora: 18:00
- Pronostico: Gol//Over 3,5// Gol+Over 2,5// 1+X
- Previsione risultato: Atalanta 2-2 Napoli
- Streaming: DAZN