FIFA Mondiale 2022, 1^giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Belgio-Canada, mercoledì 23 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Il Belgio è la nazionale che ha partecipato a più fasi finali di un Mondiale senza mai vincerlo. La nazionale belga, da sempre ricca di talenti, rischia di non vincere nessun titolo in un decennio che ha portato a vedere giocatori del calibro di De Bruyne e Hazard. L’ultima amichevole prima del Mondiale ha visto la sconfitta del Belgio dopo una brutta prestazione, che non ha lasciato segnali positivi prima dell’esordio di mercoledì contro il Canada.
Il Canada torna a giocare un Mondiale dopo 36 anni dall’ultima volta e punta a superare il girone nonostante la presenza di due corazzate mondiali come Croazia e Belgio. La nazionale canadese si affida ai suoi talenti migliori, Davies e David, per vincere la prima giornata dl girone. Il Canada ha vinto il girone finale delle qualificazioni CONCACAF per strappare il pass per Qatar 2022.
FIFA Mondiale 2022 precedenti e curiosità tra Belgio e Canada
L’unico precedente tra Belgio e Canada è un’amichevole del 1989 a Ottawa che vide la vittoria dei Diavoli rossi.
Belgio-Canada le probabili formazioni, mercoledì 23 novembre
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Debast, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Carrasco; De Bruyne, E. Hazard; Batshuayi. CT: Roberto Martinez.
Canada (3-5-2): Borjan; Johnston, Miller, Vitoria; Buchanan, Hutchinson, Eustaquio, Davies, Adekugbe; David, Larin. CT: John Herdman.
Info e pronostico di Belgio-Canada
- Ultimo precedente ufficiale: Canada 0-2 Belgio
- Luogo: Al-Rayyan Stadium, Al-Rayyan (Qatar)
- Data: mercoledì 23 novembre 2022
- Ora: 20:00
- Pronostico: X+2// Under 2,5
- Previsione risultato: Belgio 0-1 Canada
- Streaming e TV: Rai Play, Rai 1