La Juventus ha diffuso un comunicato per informare che l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto Gleison Bremer è perfettamente riuscito. Il difensore brasiliano tornerà in campo non prima di sei mesi.
Gleison Bremer si è sottoposto questa mattina all’intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato dopo il grave infortunio che lo ha colpito nei primi minuti della gara di Champions League contro il Lipsia. L’operazione è perfettamente riuscita: la Juventus, in un comunicato, ha informato del perfetto esito dell’intervento. Ora il difensore brasiliano potrà cominciare il lungo percorso di riabilitazione.
“Gleison Bremer questa mattina è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro – si legge nella nota del club bianconero – L’intervento, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Cottet-Sonnery alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Luca Stefanini, è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica“.
Bremer, rientro in campo non prima di sei mesi
La Juventus non ha fornito tempistiche in merito al rientro in campo del proprio difensore, anche se dopo infortuni di questo tipo è difficile immaginare un ritorno alla normale attività agonistica prima di sei mesi.
Bremer potrebbe provare a rientrare per il finale di stagione ma al momento è ancora troppo presto per capirlo. Intanto a Torino sono in corso ragionamenti per capire se sarà necessario andare in cerca di un sostituto nel prossimo mercato di gennaio.