Calciomercato Roma, dopo un’estate passata a parlare di possibile addio con la Juventus sempre in agguato e il Tottenham pronto a fare follie, il futuro di Zaniolo sarà a Roma.
Un amore social

Le incomprensioni degli ultimi mesi con la Roma sono ormai acqua passata e Zaniolo si sente di nuovo protagonista nella squadra giallorossa, come ha dimostrato a Salerno, quando si sono riviste le qualità e gli strappi che l’avevano reso micidiale prima dell’infortunio. Poi, c’è il feeling con Dybala e la sensazioni che ci sarà da divertirsi con un compagno di reparto così. Sotto l’ultimo post della Roma Zaniolo ha commentato con un cuore infuocato e la società giallorossa con le mani che formano un cuore: un amore rinnovato tramite i social che lascia ben sperare.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Juventus, regalone Depay: la firma è imminente
Juventus e Tottenham respinte
Un’estate passata a seguire voci di mercato su un suo possibile addio, con Juventus e Tottenham a caccia del talentuoso italiano, ma solo gli inglesi hanno provato a convincere seriamente la Roma a cederlo con un’offerta vicina ai 50 milioni chiesti da Pinto per sacrificarlo in nome del bilancio; la Juventus non ci è nemmeno andata vicina. Tuttavia, è stato Mourinho a frenare tutto, a convincere il suo connazionale che Zaniolo è parte del progetto, fulcro su cui poter costruire un roseo futuro e Pinto ha interrotto i rapporti con il Tottenham.
Adeguamento di contratto
Con l’avvicinarsi della fine del calciomercato in casa Roma si pensa anche a come blindare Zaniolo: l’attuale accordo contrattuale scade nel 2024 e la fermezza di Mourinho a tenere il giocatore ha convinto tutti, Zaniolo stesso. A settembre ci sarà un incontro tra la dirigenza e Claudio Vigorelli, agente del giocatore, per discutere un adeguamento dell’ingaggio e prolungare l’accordo: le prime ipotesi parlano di un contratto fino al 2026 a 4 milioni a stagione, ma se ne riparlerà tra qualche settimana. Per ora è certo che Zaniolo è, di fatto, fuori dal mercato.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Milan, ribaltone lampo: si libera gratis
Fonte: Corriere dello Sport