Il percorso per la difesa del titolo Europeo parte da una gara facile, ma all’interno di un percorso complicato con Svezia e Svizzera. Dove comunque le prime due avanzano dirette.
Analisi Italia-Liechtenstein Under 19 – Come arrivano le due formazioni
Abbiamo lasciato l’Italia nell’ultima gara ufficiale li, in vetta all’Europeo di categoria dopo aver steso il Portogallo per 1-0 a metà luglio, ma il nuovo corso è già iniziato da almeno tre mesetti buoni con un ciclo di amichevoli dal sapore dolceamaro.
Per la cronaca, tre vittorie, le prime due con Albania e Irlanda del Nord e l’ultima con la Serbia, inframezzate dai ko con Olanda e la stessa Serbia (5-4 tra rimonte e contro-rimonte).
Liechtestein è sicuramente uno degli avversari più comodi da affrontare, visto che l’ultimo risultato buono, un pareggio, l’ha ottenuto nel 2015 contro Gibilterra. E pure a livello realizzativo non è messo molto bene.
Sarà importante partire con una goleada, perchè in un girone che si preannuncia molto equilibrato la differenza reti può essere fondamentale.
I convocati di Corradi:
Portieri: Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma);
Difensori: Wisdom Amey (Bologna), Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Mönchengladbach), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Christian Corradi (Hellas Verona), Vittorio Magni (Milan), Marco Palestra (Atalanta);
Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Diego Ripani (Juventus), Marco Romano (Genoa), Kevin Zeroli (Milan);
Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Alphadjo Cisse (Hellas Verona), Simone Pafundi (Udinese), Alessio Vacca (Juventus).
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-3): Magro; Amey, Bastesaghi, Comuzzo, Chiarodia; Lipani, Romano, Mannini; Ripani, Anghelè, Pafundi. Allenatore: Corradi
Italia-Liechtenstein Under 19, info utili
- ⚽ Orario: 13.00
- 🏟 Luogo: Borås Arena (Borås)
- 🆚 Ultimo Confronto: Italia-Liechtenstein 5-0 (10.10.2013)
- Diretta su Rai Sport