Info e dove vedere Italia-Inghilterra in Tv o streaming
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia);
- Giorno e Data: Giovedì 23 Marzo 2023;
- Ora: 20.45;
- TV: Rai 1;
- Streaming: Rai Play.
Italia-Inghilterra, tutte le informazioni sulla partita, dalle formazioni alle modalità per seguirla in tv e in streaming.
L’Italia di Roberto Mancini, reduce dalla vittoria agli ultimi Europei, è considerata una delle favorite per la vittoria finale della competizione, ma dovrà dimostrare il suo valore anche durante la fase di qualificazione.
L’Inghilterra, invece, cerca vendetta dopo l’amaro epilogo dell’ultimo Europeo e la pressione del suo pubblico sarà notevole. Ma l’Italia può contare sulla forza del collettivo, sulla solidità difensiva e sulle individualità di qualità come Berardi, Grifo e Scamacca.
Il girone di qualificazione per Euro 2024, che si disputerà in Germania, riserverà molti altri spunti interessanti, con avversarie come Malta, Macedonia e Ucraina.
Rai 1 garantirà la copertura integrale della partita, con una programmazione pre-partita che inizierà alle ore 20:35, per poi passare al match alle ore 20:45. Per quanto riguarda la telecronaca ci saranno Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.
Inoltre, il servizio di streaming di Rai Play offre un’alternativa comoda e accessibile per tutti coloro che non possono seguire la gara in diretta televisiva. Basta connettersi a internet e scaricare l’App per poter godere dell’esperienza televisiva direttamente dal proprio dispositivo preferito.
La corsa verso Euro 2024 è iniziata e la competizione si preannuncia entusiasmante e spettacolare, come sempre nel mondo del calcio.
Le ultime di Italia e Inghilterra
ULTIME ITALIA – Il commissario tecnico della Nazionale Italiana di calcio, Roberto Mancini, sembra essere orientato a schierare il tridente d’attacco formato da Scamacca, Berardi e Grifo per la prima partita di qualificazione contro l’Inghilterra. A centrocampo, invece, potrebbe essere scelto il trio composto da Jorginho come regista, affiancato da Barella e Verratti. In difesa, Mancini potrebbe schierare Acerbi e Romagnoli al centro, con Darmian e Dimarco come terzini. Infine, in porta, non ci sono dubbi: il numero uno della Nazionale sarà Gianluigi Donnarumma.
ULTIME INGHILTERRA – Gareth Southgate sembra avere le idee chiare sul modulo e sui titolari per l’Inghilterra. Il tecnico potrebbe puntare sul tridente offensivo composto da Saka, Kane e Rashford, con Rice a coprire la difesa e supportato da Bellingham e Mount in mediana. In difesa, la linea a quattro vedrà James e Shaw sulle corsie esterne, mentre Maguire e Stones dovrebbero essere schierati centralmente per proteggere la porta di Pickford.
Italia-Inghilterra, le probabili formazioni giovedì 23 marzo 2023:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Romagnoli, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Scamacca, Grifo. Ct: Roberto Mancini.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; James, Maguire, Stones, Shaw; Bellingham, Rice, Mount; Saka, Kane, Rashford. Ct: Gareth Southgate.