La Juventus ha urgente bisogno di acquistare nella prossima finestra di mercato un’altra punta da alternare a Dusan Vlahovic. Le possibili soluzioni.
Da tre mesi è iniziato il nuovo percorso della Juventus con l’arrivo di Thiago Motta al posto di Max Allegri. I bianconeri sono ancora imbattuti in campionato dopo 11 partite e sono a -3 in classifica dal Napoli capolista. In Champions League, invece, il bottino è di 7 punti in 4 partite.
I ragazzi di Thiago Motta hanno espresso un ottimo calcio in questi primi mesi, alternando buone prestazioni ad altre meno convincenti. I bianconeri, però, hanno palesato qualche difficoltà di troppo in zona gol. Il solo Dusan Vlahovic come punta centrale – vista l’indisponibilità di Milik – potrebbe spingere Cristiano Giuntoli a ricercare un nuovo attaccante a gennaio in prestito sul mercato.
Tutte le soluzioni di Giuntoli per l’attacco della Juventus
Il sogno della Juventus è, senza dubbio, quello di arrivare al canadese David del Lille. L’attaccante canadese ha messo a segno un gol nel pareggio per 1-1 in CL tra i francesi e i bianconeri ed è in scadenza di contratto con il suo club.
Giuntoli starebbe sondando anche altri calciatori da far arrivare in prestito nel mese di gennaio. Thiago Motta stravede per Zirkzee, l’attaccante olandese lanciato e fatto esplodere dall’attuale tecnico bianconero a Bologna. Zirkzee sta avendo diversi problemi al Manchester United in Premier League e potrebbe scegliere di ripartire dal nostro campionato.
Un’altra possibile soluzione in prestito potrebbe essere quella di Lucca dell’Udinese. Nelle prossime settimane se ne saprà certamente di più. Quel che è certo è che la Juventus è alla ricerca di un vice Vlahovic.