Pronostico Modena-Cagliari e probabili formazioni 03-02-2023

Modena-Cagliari. Il match del Braglia è uno della ventitreesima giornata di Serie B. Fischio d’inizio previsto per venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Inter-Atalanta, Highlights Quarti di finale Coppa Italia 2022/23

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie B: Modena 0–1 Cagliari;

  • Luogo: Stadio Alberto Braglia, Modena (Italia);

  • Data: venerdì 03 febbraio 2023;

  • Ora: 20.30;

  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Modena 2-1 Cagliari;

  • TV e Streaming: Sky Sport (Canale 251), Sky Go, Now Tv, DAZN 

Il momento di forma di Modena e Cagliari

Il Modena è reduce da una sconfitta maturata in trasferta a Terni contro la formazione di Andreazzoli. Un passo falso che non compromette il bel campionato dei canarini, visto che si trovano a metà classifica, con cinque punti di vantaggio nei confronti della zona retrocessione. Hanno 28 punti, mentre 23 sono i punti di Benevento e Perugia. Un punto più sopra si trovano Cittadella e Spal, con la prima attualmente impegnata nei playout. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto 7 punti, frutto di due vittorie, altrettante sconfitte ed un pareggio.  

Il Cagliari, da quando sulla panchina siede il nuovo tecnico Ranieri, pare abbia acquisito maggiore sicurezza nei suoi mezzi. Tre vittorie ed un pareggio, un totale di 10 punti su 12 a disposizione. L’ultima partita è stato un successo con un 2-1 contro la Spal, grazie alle reti di Altare nei primi quindici minuti e di Lapadula nell’ultimo quarto d’ora prima della fine. Ora si trova in piena zona playoff, 32 punti, a meno otto dalla seconda in classifica, ovvero il Genoa.

Precedenti e statistiche della sfida Modena-Cagliari

Tra Serie B e Tim Cup le sfide tra queste due formazioni sono in totale 13. 9 nella serie cadetta e 4 nella Coppa nazionale. L’ultima sfida in ordine di tempo risale al 02 settembre 2022, alla quarta giornata di questo campionato con il successo dei sardi alla Sardegna Arena per 1-0, grazie alla rete di Rog alla mezz’ora del primo tempo.

L’ultima vittoria del Modena in casa contro i sardi risale a più di vent’anni fa, precisamente il 14 ottobre 2001, un netto 3-0 che ha portato le firme di Fabbrini, Rabito, Tanara. L’ultimo incontro in Coppa Italia è stato, invece, giocato il 4 dicembre 2014, con il risultato di 4-4 ai tempi regolamentari e vittoria ai rigori per i sardi.

Le probabili formazioni di Modena-Cagliari

MODENA (4-3-1-2): Gagno, Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Renzetti, Armellino, Gerli, Gargiulo, Falcinelli, Tremolada, Strizzolo. Allenatore: Tesser

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic, Altare, Dossena, Capradossi, Lella, Nandez, Makoukoumbou, Kourfalidis, Azzi, Lapadula Pavoletti. Allenatore: Ranieri

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *