Udinese-Napoli potrebbe essere la sfida scudetto, ma i partenopei sono in flessione e i bianconeri non hanno più nulla da chiedere al proprio campionato.
Udine porta bene
Il Napoli ha vinto 12 degli ultimi 13 confronti contro l’Udinese e nelle ultime 6 gare ha sempre segnato più di 2 gol. L’ultima vittoria friulana in casa contro i partenopei risale al 3-1 del 3 aprile 2016: da allora 5 vittorie azzurre e 1 pareggio, Nell’anno del secondo scudetto il Napoli vinse di misura in casa contro l’Udinese e pareggiò in terra friulana. Al termine di questo turno di campionato il Napoli potrebbe laurearsi campione d’Italia con 5 partite d’anticipo: solo Juventus (2018/2019) e Inter (2006/2007) ci sono riuscite.
SCOPRI IL NOSTRO PRONOSTICO DI UDINESE-NAPOLI
Spalletti contro il suo passato
Luciano Spalletti, che vanta 117 panchine in Serie A alla guida dell’Udinese, a 64 anni e 58 giorni potrebbe diventare l’allenatore più anziano a vincere il campionato di Serie A da quando è a girone unico. Tutte le ultime 5 sconfitte dell’Udinese sono arrivate in sfide esterne: i friulani non perdono in casa da gennaio e alla Dacia Arena hanno già vinto contro tutte e tre le squadre nelle prime 6 posizioni (Roma, Inter e Milan). Il Napoli ha vinto tutte le ultime 8 trasferte in campionato e in 7 di queste non ha subito gol: potrebbe arrivare per la prima volta nella sua storia a 9 successi consecutivi in sfide esterne in un unico campionato (ci è già riuscito con Sarri ma a cavallo di due campionati).
Samardzic cerca il record, Kvara e Osi lo smalto dei giorni migliori
Con un gol o un assist Samardzic potrebbe essere coinvolto in 10 in questo campionato: sarebbe il più giovane a riuscirci in questo campionato. Kvaratskhelia, da inizio aprile, è il giocatori di movimento del Napoli che ha disputato più minuti (522) senza partecipare ad alcun gol. Osimhen non segna in campionato da 3 partite e in questa stagione non è mai rimasto a secco in 4 partite; inoltre, contro l’Udinese ha già segnato 4 gol.