Retegui parla dell’idea della Nazionale italiana di cercare nuovi oriundi argentini per la squadra e del suo rapporto con l’Italia. Mancini sembra intenzionato a seguire l’esempio di altre Nazionali che hanno sfruttato questo filone per rafforzare la squadra. La ricerca continua per scoprire nuovi talenti con origini italiane.
L’attaccante argentino del Tigre, Mateo Retegui, ha parlato dell’idea della Nazionale italiana di cercare nuovi oriundi argentini per la squadra. Retegui, autore di due gol nelle prime due partite con l’Italia, ha affermato di aver parlato con alcuni possibili calciatori di origini italiane che potrebbero aggiungersi alla squadra.
Una nuova era di oriundi
La Nazionale italiana sembra pronta ad esplorare la possibilità di avere nuovi oriundi nella squadra. Il commissario tecnico Roberto Mancini ha dichiarato di essere interessato ad approfondire la questione e di voler cercare talenti argentini con origini italiane. Mancini sembra intenzionato a seguire l’esempio di altre Nazionali che hanno già sfruttato questo filone per rafforzare la loro squadra.
Retegui è stato il primo calciatore argentino di origini italiane a ricevere la convocazione per la Nazionale italiana. L’attaccante del Tigre ha subito dimostrato il suo valore sul campo, segnando due goal nelle prime due partite contro Inghilterra e Malta. Ora sembra che Mancini voglia sfruttare al meglio questo nuovo filone per rinvigorire la squadra azzurra.
Ha già espresso l’intenzione di continuare la ricerca di nuovi oriundi in Argentina e di dare l’opportunità a più calciatori di indossare la maglia azzurra. Secondo il CT italiano, molti talenti argentini con origini italiane non hanno ancora vestito la maglia della Nazionale italiana e potrebbero essere una grande risorsa per la squadra.
I nuovi calciatori in arrivo?
Retegui ha rivelato di aver parlato con alcuni possibili oriundi che potrebbero presto essere convocati per la Nazionale italiana. L’attaccante argentino ha dichiarato che questi calciatori devono rimanere concentrati, allenarsi duramente e cogliere l’opportunità giusta quando si presenterà.
Ha anche parlato del suo rapporto con l’Italia, affermando di parlare bene la lingua italiana, ma di avere ancora qualche timore nell’esprimersi. Tuttavia, l’attaccante argentino si dice molto felice della sua esperienza con la Nazionale italiana e intenzionato a migliorare il suo gioco.