peggiori performance trasferta

Le Peggiori Squadre in Trasferta fino a Gennaio 2025

Volete un consiglio spassionato per i vostri pronostici? Non giocate 2 su queste squadre!

Il 2024 è ormai tramontato da un paio di settimane, e praticamente tutti i campionati hanno raggiunto il giro di boa. Un lasso di tempo sufficiente per far emergere alcuni trend, anche molto preoccupanti, nell’andamento di alcune squadre.

In questo caso vogliamo prender in esame i team con il peggior rendimento esterno, che in molti casi coincide con lo 0 alla casellina ‘vittorie in trasferta’.

E, quindi, quelli da cui dovete al 99% tenervi alla larga quando decidete su che partita mettere una previsione con ‘2’ come risultato finale.

P.S. Per questa classifica abbiamo preso in considerazione soltanto i primi 7 campionati Europei. Quelli che più spesso trattiamo sul nostro blog.

QUOTA 0

Abbiamo una sola rappresentante: il Montpellier. Ultimo in Ligue 1 con 9 punti, gli arancioblù in trasferta hanno raccolto solo la polvere. Segnando appena 3 gol e subendone 20.

QUOTA 1

Una bella schiera di squadre si divide la ‘piazza d’onore’ di questa tremenda classifica. Altre due vengono dalla Ligue 1, il St. Etienne ed il Rennes. Con la seconda che mai avremmo immaginato di vedere qui. La Bundes si iscrive alla competizione mandando il Bochum (7/23 in 9 match), mentre per la Liga Spagnola troviamo un pericolante Espanyol (4/19 in 9 match esterni) che però ne ha collezionati 15 in casa.

QUOTA 2

Ancora presente la Bundes con Augusta (5/22 in 7 gare) e Kiel (12/21 in 8), prima partecipante della Premier, il Southampton, che però è quella ad averne disputate di più, 10 (5/17). Per l’Eredivisie abbiamo il Waalwijk, la Liga Portugal si presenta con l’Estrela Amadora (3/15).

QUOTA 3

Grande protagonista a sorpresa in Champions, grande delusione in campionato, specialmente fuori casa, il Brest ha vinto 1 gara su 8 in trasferta. C’è anche la prima iscritta della Serie A, il Venezia, con 3 pareggi e 7 ko all’attivo (o al passivo, 7/20 i gol). Dall’Eredivisie abbiamo l’Almere City, capace di segnare solo 2 volte, dalla Liga invece c’è il Valladolid, con 1 vittoria in 9 match lontano da casa. Da ultimo, il Nacional per il campionato portoghese.

I BONUS

L’Hoffenheim, nonostante 4 punti in 7 trasferte, non ha ancora vinto. Curiosamente, ha la miglior difesa assieme al Bayern per quanto riguarda i gol al passivo (9). La Roma, con le X raccolte contro Milan e Bologna, è a quota 6 punti in trasferta, ma deve ancora trovare la prima gioia. Stessa cosa dicasi per il Valencia, che ha portato a casa 4 pareggi in 10 gare. Dal Portogallo l’unica senza vittorie esterne è l’AVS, 5 punti in 8 incontri.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Bologna

Bologna-Roma: pronostico, formazioni, quote 12-1-2025

Scopri il pronostico di Bologna-Roma, con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche per la sfida …

Genoa

Genoa-Parma: pronostico, formazioni, quote 12-1-2025

Scopri il pronostico di Genoa-Parma, con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche per la sfida …