UEFA Nations League, pronostico e analisi di Lussemburgo-FarOe (Martedì 14 Giugno 2022), 4a giornata Gruppo 1 di League C. Scopri la nostra previsione!
Analisi: Come arrivano Lussemburgo e Faroe
La favola del Lussemburgo sembra aver subito un grosso freno dopo il ko interno per 2-0 con la Turchia (noi pensavamo al gol), che adesso è da sola in testa e deve vedersela con il fanalino Lituania.
Per la nazionale del principato sono anche i primi gol subiti in questa Nations e la prima gara senza gol, ma se estendiamo per un attimo lo sguardo vediamo che le ultime 4 interne sono andate tutte male. E con un solo gol segnato. L’ultima vittoria risale al 2-1 con gli azeri, Settembre 2021.
Il contrario è successo per le FarOer, dopo due sconfitte senza gol segnati i padroni di casa hanno vinto in rimonta (Cernych, Davidsen su rigore, Andreason) contro la Lituania e si sono rilanciati in classifica vedendo adesso l’occasione di agganciare proprio Lussemburgo.
Lo score esterno però non è molto lusinghiero, l’ultimo successo è arrivato 12 trasferte fa sul campo di Andorra (la scorsa Nations) e da allora le FarOe hanno messo insieme appena 4 pareggi
Classifica: Turchia 9, Lussemburgo, Far Oer 3, Lituania 0.
Testa a Testa
Dopo l’ultima gara di una settimana fa c’è meno disparità nei risultati dei precedenti, adesso 3-1 in favore delle Isole FarOe. Crescono anche i no gol, adesso 4, mentre rimane un solo over.
🆚 Ultimo confronto: Faroe–Lussemburgo 0-1
🏟 Luogo: Stade de Luxembourg (Luxembourg)
⚽ Ora: 20,45
Pronostico Lussemburgo-FarOe: no gol + under 2.5
Nonostante una buona partenza, difficilmente Lussemburgo potrà tenere a freno i Turchi. Ma la selezione del principato non rinuncerà ad attaccare, quindi dovrebbe uscirne un match piacevole.