Serie A | Roma vs Salernitana, analisi e pronostico

Serie A 2023-24, 1^ giornata, analisi e pronostico di Roma vs Salernitana, domenica 20 agosto 2023. Scopri la nostra previsione.

Domenica sera alle ore 18 e 30 scenderanno in campo la Roma contro la Salernitana, match valido per la 1^ giornata del campionato di Serie A 2023-24. Una sfida questa in programma ad uno Stadio Olimpico sold out e nella quale le due squadre ci terranno ad iniziare il proprio cammino nel migliore dei modi.

Come arrivano le due squadre al match?

La Roma è reduce da una sconfitta 2-1 in trasferta con il Tolosa e subito dopo da una vittoria 1-2 sul campo del Partizani Tirana nelle ultime due amichevoli disputate. Una formazione di casa che si è classificata 6^ nello scorso campionato e quest’anno disputerà quindi la fase a gironi dell’Europa League.

La squadra ospite viene invece da una vittoria interna in Coppa Italia 1-0 contro la Ternana e non perde dall’amichevole con l’Hatayspor dello scorso 1^ agosto. Una Salernitana che è arrivata 15^ nella scorsa Serie A ed ora punta dunque a riconfermarsi anche in questa nuova stagione.

Il nostro pronostico di Roma-Salernitana

Sulla carta la Roma è sicuramente la grande favorita, seppur bisognerà vedere come risponderà la squadra alle numerose assenze sia in campo che in panchina. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria dei giallorossi, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: 1 + Under 2,5
Diretta TV/Streaming: DAZN

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Fiorentina

Fiorentina-Lecce: pronostico, formazioni, quote 28-2-2025

Scopri il pronostico di Fiorentina-Lecce con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di …

Bologna

Bologna-Milan: pronostico, formazioni, quote 27-2-2025

Scopri il pronostico di Bologna-Milan con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di …