Serie A | Juventus-Salernitana, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 6′ giornata. Analisi, probabili formazioni, statistiche e pronostico di Juventus-Salernitana. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A JUVENTUS SALERNITANA – La partita tra Juventus-Salernitana, valida per la 6′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 11 settembre 2022 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma di Juventus-Salernitana

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla sconfitta per 2-1 rimediata in Francia contro il Paris Saint-Germain, nella prima giornata di UEFA Champions League. A conferma del momento non esattamente esaltante dei bianconeri, che pullulano di infortunati, c’è l’opaca prestazione fornita al “Franchi” contro la Fiorentina, culminata con l’1-1 finale. Al momento i bianconeri occupano il 7′ posto in classifica con 9 punti.

La Salernitana di Davide Nicola vanta invece un buon momento di forma. Il massiccio operato effettuato nell’ultima sessione di calciomercato ha fornito al tecnico una rosa competitiva. I campani sono reduci dal rocambolesco pareggio per 2-2 maturato in casa contro l’Empoli. Con quest’ultimo punto conquistato, occupano momentaneamente il 10′ posto in classifica con 6 punti.

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot, Kòstic, Vlahović, Cuadrado.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Fazio, Gyomber, Daniliuc; Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli, Dia.

Le statistiche

I precedenti tra queste due squadre in Serie A sono sei. Il bilancio ci parla di quattro vittorie per i bianconeri, un pareggio e una vittoria per i campani. Decisivi potrebbero essere i primi minuti, con la Juventus che ha segnato in questo frangente nelle ultime tre gare di campionato. Al contempo, però, i granata possono contare sulla scarsa attinenza al tiro nel secondo tempo dei piemontesi, che hanno fatto meglio solo dello Spezia. Decisivi potrebbero essere gli attaccanti. Vlahovic ha messo a segno tre gol e un assist nei precedenti contro la Salernitana. Mentre Dia è il primo giocatore che con questa maglia ha siglato tre reti nelle prime cinque giornate di campionato. 

Il pronostico

Il divario tecnico tra le due squadre appare al momento troppo elevato affinché possa esserci eccessivo equilibrio in questo match. La squadra favorita per la vittoria finale è la Juventus.

JUVENTUS-SALERNITANA: 1 / Over 1,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Verona

Verona-Fiorentina: pronostico, formazioni, quote 23-2-2025

Scopri il pronostico di Verona-Fiorentina con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di …

Como

Como-Napoli: pronostico, formazioni, quote 23-2-2025

Scopri il pronostico di Como-Napoli con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *