Il difensore bianconero lascia il campo al 28’ per un colpo al polpaccio destro dopo uno scontro con Pinamonti. Kalulu lo sostituisce, ora si attendono gli esami strumentali.
Una serata amara a metà per la Juventus, che dopo il gol del vantaggio firmato da Yildiz ha subito perso per infortunio Federico Gatti, uno dei punti fermi della retroguardia bianconera. Il centrale ex Frosinone è stato costretto a uscire dal campo al 28’ del primo tempo contro il Genoa, dopo uno scontro con Andrea Pinamonti che gli ha procurato un forte dolore al polpaccio destro.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Gatti era rimasto a terra dolorante dopo l’impatto, ed è stato prontamente soccorso dallo staff medico. Nonostante abbia provato a stringere i denti rientrando momentaneamente in campo, il dolore lo ha costretto al forfait pochi minuti dopo.
SOSTITUZIONE IMMEDIATA: DENTRO KALULU NELLA DIFESA A TRE
A rimpiazzarlo è stato Pierre Kalulu, entrato al fianco di Bremer e Danilo nella nuova difesa a tre disegnata da Igor Tudor. Un cambio obbligato ma pesante, che ha messo subito alla prova la tenuta tattica della squadra bianconera nel giorno del debutto del nuovo allenatore.
Gatti rappresentava una certezza nella difesa juventina per grinta, fisicità e capacità di interpretare il nuovo modulo. L’entità dell’infortunio sarà valutata nelle prossime ore con esami strumentali, ma la sensazione è che lo stop possa non essere di poco conto.
ANSIA TUDOR: LA JUVE SPERA IN UN RECUPERO RAPIDO
Per Tudor, già alle prese con un’emergenza difensiva che include anche i recuperi parziali di Cambiaso e Danilo, l’assenza di Gatti sarebbe un altro ostacolo nel percorso di rilancio della squadra. In un momento chiave per la corsa al quarto posto, la Juventus non può permettersi di perdere un altro titolarissimo.