Serie A, 34′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Sassuolo Bologna. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A SASSUOLO BOLOGNA – La partita tra Sassuolo-Bologna, valida per la 34′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà lunedì 8 maggio 2023 alle ore 20:45 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.
Il momento di forma di Sassuolo e Bologna
Il Sassuolo di Alessio Dionisi, che nonostante lo smantellamento vissuto la scorsa estate si è confermato anche questa stagione su livelli importanti, è desideroso di chiudere questa stagione nel miglior modo possibile. I rimpianti, però, ci sono. La stagione dei neroverdi è partita male, con la squadra che man mano è andata in crescendo e dimostrando di poter lottare contro tutte. Per questo, qualora la rosa non subisse notevoli mutazioni, la prossima stagione potrebbe essere quella della definitiva consacrazione. Per farlo auspicarlo, però, è necessario chiudere questa il più vicino possibile alle big.
Il Bologna di Thiago Motta, che sta vivendo una nuova primavera da quando l’ex Spezia siede sulla panchina, è fortemente intenzionato a chiudere questa stagione nella parte sinistra della classifica. Dopo aver conquistato la matematica salvezza macinando punti su punti, la squadra si è dirottata con forza a ridosso delle prime otto in classifica, riuscendo ad impensierire organici di primo ordine negli scontri diretti.
Le statistiche
I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 17, dove a regnare fin qui è stato l’equilibrio. Alle sei vittorie dei neroverdi, rispondono i rossoblù con sette successi, i pareggi sono stati quattro. Il Bologna è andato a segno in tutte le otto trasferte giocate in Serie A contro il Sassuolo. dal canto suo la squadra di Dionisi è rimasta imbattuta in sei degli ultimi otto derby emiliani in Serie A, le uniche due sconfitte equivalgono con due vittorie dei bolognesi. Berardi, assieme a Griezmann, è l’unico giocatore ad aver segnato più di cinque gol e servito più di cinque assist nei cinque principali campionati europei (7 reti e 6 passaggi vincenti). Orsolini, invece, ha nel Sassuolo la sua miglior vittima, con quattro reti realizzate fin qui.
Le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Marchizza; Frattesi, M.Lopez, Harroui; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Moro, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson. Allenatore: Thiago Motta.
Il pronostico
Il derby d’Emilia Romagna, che si appresta essere uno scontro diretto a tutti gli effetti, è tranquillamente considerabile lo scontro tra due delle squadre che quest’anno sono riuscite ad offrire il miglior calcio in Italia. Per questo ci attendiamo grandi cose e tanti goal.
SASSUOLO-BOLOGNA: Goal.