Sassuolo-Napoli

Serie A | Sassuolo-Bologna, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 34′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Sassuolo Bologna. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A SASSUOLO BOLOGNA – La partita tra Sassuolo-Bologna, valida per la 34′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà lunedì 8 maggio 2023 alle ore 20:45 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.

Il momento di forma di Sassuolo e Bologna

Il Sassuolo di Alessio Dionisi, che nonostante lo smantellamento vissuto la scorsa estate si è confermato anche questa stagione su livelli importanti, è desideroso di chiudere questa stagione nel miglior modo possibile. I rimpianti, però, ci sono. La stagione dei neroverdi è partita male, con la squadra che man mano è andata in crescendo e dimostrando di poter lottare contro tutte. Per questo, qualora la rosa non subisse notevoli mutazioni, la prossima stagione potrebbe essere quella della definitiva consacrazione. Per farlo auspicarlo, però, è necessario chiudere questa il più vicino possibile alle big.

Il Bologna di Thiago Motta, che sta vivendo una nuova primavera da quando l’ex Spezia siede sulla panchina, è fortemente intenzionato a chiudere questa stagione nella parte sinistra della classifica. Dopo aver conquistato la matematica salvezza macinando punti su punti, la squadra si è dirottata con forza a ridosso delle prime otto in classifica, riuscendo ad impensierire organici di primo ordine negli scontri diretti.

Le statistiche

I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 17, dove a regnare fin qui è stato l’equilibrio. Alle sei vittorie dei neroverdi, rispondono i rossoblù con sette successi, i pareggi sono stati quattro. Il Bologna è andato a segno in tutte le otto trasferte giocate in Serie A contro il Sassuolo. dal canto suo la squadra di Dionisi è rimasta imbattuta in sei degli ultimi otto derby emiliani in Serie A, le uniche due sconfitte equivalgono con due vittorie dei bolognesi. Berardi, assieme a Griezmann, è l’unico giocatore ad aver segnato più di cinque gol e servito più di cinque assist nei cinque principali campionati europei (7 reti e 6 passaggi vincenti). Orsolini, invece, ha nel Sassuolo la sua miglior vittima, con quattro reti realizzate fin qui.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Marchizza; Frattesi, M.Lopez, Harroui; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Moro, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson. Allenatore: Thiago Motta.

Il pronostico

Il derby d’Emilia Romagna, che si appresta essere uno scontro diretto a tutti gli effetti, è tranquillamente considerabile lo scontro tra due delle squadre che quest’anno sono riuscite ad offrire il miglior calcio in Italia. Per questo ci attendiamo grandi cose e tanti goal.

SASSUOLO-BOLOGNA: Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".