Soltanto 4 vittorie e 22 punti in 28 giornate. Con lo spettro dell’ultimo posto, Bonera viene sollevato dall’incarico
La vittoria contro la Spal in uno scontro diretto di fuoco aveva illuso che la seconda squadra del Milan potesse iniziare a risalire la classifica.
Il 2-0 interno con la Lucchese, la sconfitta per 1-0 in casa della Pianese e il 2-3 subito dal Pescara, facendosi rimontare prima l’1-0 e poi il 2-1, sono invece stati la sentenza per l’ex difensore rossonero Daniele Bonera. Dopotutto se dopo 28 gare hai 22 punti (di cui solo 10 in casa), accusi 8 punti dalla zona salvezza diretta e hai appena 3 lunghezze sull’ultimo posto, qualcosa deve cambiare.

L’avvicendamento vede protagonista un altro ex rossonero, Massimo Oddo, uno specialista nei subentri chiamato anche al riscatto personale dopo le ultime stagioni non troppo brillanti. Ma con oltre 180 panchine all’attivo tra Serie A, Serie B, Serie C e Coppe Nazionali.
Sarà la svolta per il Milan Under 23? All’orizzonte, Domenica 2 Febbraio, c’è la delicatissima sfida con il Legnago Salus ultimo della classe. Per Oddo è già un esame da non sbagliare.