Calciobidone, che ha ottenuto il premio miglior sito/blog 2021 da Reviewbox, sempre più protagonista del panorama sportivo. Scopriamo chi è Cristian Vitali.
L’Anti-Pallone d’Oro per eccellenza sempre più protagonista. L’annata 2021 sta per terminare e come un fulmine a ciel sereno arriva un meritato riconoscimento per il Calciobidone, il premio meno ambito dai calciatori italiani.
Nello specifico ‘Calciobidoni.it‘, in relazione ad una indagine di settore condotta dal noto sito Reviewbox.it, ha ottenuto il titolo di ‘Miglior Sito 2021’. Stiamo parlando del famoso Calciobidone, un vero e proprio “oscar calcistico al contrario” con la mission di eleggere, per così dire in versione satirica, il giocatore straniero più deludente del campionato di Serie A.
Quello che poteva sembrare un sogno irrealizzabile è stato reso possibile grazie all’eccelsa regia del blogger e scrittore pontino Cristian Vitali, deus ex machina del Calciobidone più famoso d’Italia, iniziativa che coinvolge un’importante giuria composta negli anni da personaggi quali Ivan Zazzaroni e Xavier Jacobelli. Per gli amanti del pallone ricordiamo che nel 2020 a vincere il titolo di peggior calciatore straniero dell’anno, ovvero del Premio Calciobidone, è stato l’interista Eriksen.
Nello speciale ranking del Premio Calciobidone spiccano “purtroppo” giocatori di inter e Milan quali Quaresma, Adriano, Kondogbia, Gabigol e Kalinic (quest’ultimo, ritratto in un video griffato Calciobidoni.it, è stato tra l’altro protagonista di un recente servizio di Striscia la Notizia per una presunta somiglianza con Chiara Squaglia). Nel 2019 toccò a Schick della Roma, prima di essere raggiunto dal danese Eriksen.
“Undici metri. Storie di rigore è il mio nuovo libro per il 2020, redatto con il giornalista e scrittore Maurizio Targa, con prefazione di Darwin Pastorin e casa editrice SensoInverso. Il libro contiene 60 racconti sui più svariati tentativi di realizzazione dal dischetto. Una collezione di tiri passati alla storia del calcio. Da Giampiero Testa al trionfo di Berlino, passando per i tiri mondiali targati Baggio e Baresi, fino ad arrivare alla buca di Maspero e a Zico e Platini. Un libro da gustare fino in fondo…”.
Relativamente al premio vinto da Calciobidoni.it, il sito Reviexbox.it – come si legge nella presentazione – è politematico ed è rivolto a “lettori in cerca di informazioni di alta qualità su tanti tipi di articoli”. Nell’assegnazione del badge di ‘miglior sito 2021’ a Calciobidoni.it di Cristian Vitali, sono stati dunque utilizzati specifici e oggettivi criteri qualitativi come contenuti delle informazioni e ricerca nonché servizi offerti all’utente. Calciobidoni.it, che offre anche curiosità ed analisi sul mondo del pallone, è stato ritenuto un prodotto di qualità a 360 gradi, da anni e anni molto apprezzato dagli appassionati di calcio.