L’addio doloroso al numero 1 nerazzurro può trasformarsi in un assist al bacio per il ritorno del bomber più amato: la cessione milionaria del camerunense al Manchester United infiamma il popolo interista, pronto a riabbracciare il figliol prodigo grazie al tesoretto in arrivo da Old Trafford.
Il futuro di Romelu Lukaku è incerto. L’attaccante belga è reduce da una straordinaria stagione con la maglia dell’Inter, dove è approdato in prestito dal Chelsea. I nerazzurri vorrebbero trattenerlo a tutti i costi, ben consapevoli però che un’operazione del genere comporterebbe un esborso economico importante.
Dopo aver tentato invano di convincere il Chelsea a prolungare il prestito per un altro anno, l’Inter sarebbe ora disposta a presentare un’offerta per l’acquisto a titolo definitivo del cartellino di Lukaku. Si tratterebbe di un re-acquisto, considerando che i nerazzurri lo avevano prelevato dal Manchester United nel 2019 per 75 milioni di euro. Proprio i Red Devils, d’altronde, potrebbero dare una mano all’Inter. La squadra di Manchester, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, è fortemente interessata a ingaggiare André Onana, portiere nerazzurro, e disposta a mettere sul piatto 50 milioni di euro per averlo.
Un tale incasso permetterebbe all’Inter di realizzare una strepitosa plusvalenza e, soprattutto, di disporre della liquidità necessaria per presentarsi a Stamford Bridge e presentare una proposta per Lukaku. Certo, resterebbero da superare le resistenze del Chelsea, che ne chiede almeno 70 milioni per non registrare a sua volta una plusvalenza. Sarà necessario un grande lavoro diplomatico. Tuttavia, 50 milioni in cassa potrebbero agevolare e di molto le trattative.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Offerta monstre in arrivo: pronto il blitz inglese, la big di Serie A trema
In sintesi, l’Inter vuole a tutti i costi trattenere il suo bomber Lukaku, e per farlo è disposta anche a sacrificare il portiere Onana. Starà ora al Chelsea decidere se privarsi o meno del suo gioiello.