Calciomercato Atalanta, nelle prossime ore potrebbe decollare anche la campagna acquisti nerazzurra. A Bergamo, così come in tante altre realtà, si sta lavorando per sfoltire la rosa e acuirne la competitività con innesti ben oculati.
Le questioni più dibattute delle scorse settimane hanno riguardato soprattutto il reparto arretrato. Gasperini avrebbe infatti chiesto a Percassi il talentuoso portiere dell’Udinese, Juan Musso. Ciò potrebbe di conseguenza spingere per la cessione di Gollini, molto apprezzato dalla Roma e che potrebbe essere coinvolto in un’operazione di scambio con . Occhio anche al pacchetto dei centrali, dove i principali movimenti saranno incentrati su Romero. Le ottime prestazioni dell’ex Genoa hanno catalizzato l’attenzione di numerose realtà del nostro continente, costringendo l’Atalanta a sondare varie alternative che possano prenderne l’eredità.
Leggi anche —>Calciomercato Lazio, clamoroso ritorno| Tare avvia i contatti
Una delle piste più interessanti avrebbe potuto portare tra le fila orobiche l’interessante ed esperto difensore del Lille, Botman, accostato anche alla su citata Roma e per il quale i francesi chiedono circa 30 milioni di euro. Una soluzione meno dispendiosa potrebbe essere quella di Takehiro Tomiyasu del Bologna. La richiesta dei felsinei è abbastanza importante, visto il buon biennio emiliano del giapponese. Stando a quanto riportato da “Il Corriere di Bologna“, però, le pretese dei rossoblù potrebbero essere abbassate con l’inserimento di una contropartita tecnica. Il più indiziato a svolgere questo compito di pedina di scambio pare, ora come ore, Victor Karmolenko, arrivato dallo Shakhtar lo scorso gennaio e mai integratosi nel pericolosissimo e fortissimo apparato costruito e guidato dal sergente Gasp. Seguiranno aggiornamenti.