L’Atalanta, che ancora una volta si sta confermando una delle squadre più attive ed impegnate in ottica di calciomercato, è vicina ad ufficializzare una nuova cessione. I bergamaschi stanno operando sul mercato in maniera decisa per fornire a Gasperini la giusta rosa con cui affrontare la nuova stagione.
Dopo le numerose plusvalenze messe a segno anche in questa finestra di mercato, ed aver rimpiazzato i giocatori in uscita con nomi di prospetto, la dirigenza nerazzurra lavora per definire la rosa e permettere al tecnico di lavorare nelle migliori condizioni possibili. Per questo in questa fase del mercato il ds è al lavoro per piazzare gli esuberi.
La prossima cessione
Se di esubero non si può parlare vista l’importanza avuta nelle dinamiche del calcio giocato, la cessione di Demiral gioca sicuramente un ruolo importante nelle dinamiche del futuro. Il rapporto tra il difensore e l’allenatore mai come questa volta era arrivato ai minimi storici e ciò ha indotto il club a provvedere alla sua partenza.
Da tempo seguito da diversi top club italiani e non, il giocatore nelle ultime settimane era stato accostato in maniera concreta all’Inter. Il club milanese però non ha mai tentato l’affondo deciso, mettendo di conseguenza una pietra miliare sopra la possibilità di averlo.
Appreso di tale ritardo, per lui si è inserito all’Al-Ahli, da poco promosso nella massima serie araba, con l’offerta giusta. La trattativa si è infatti svolta in pochissimo tempo, concludendosi sulla base di 20 milioni di euro. Di questa somma il 20%, ovvero 2 milioni di euro, finiranno nelle casse della Juventus che sul giocatore deteneva una percentuale sulla futura rivendità. All’ormai ex atalantino andranno 13 milioni di euro a stagione per tre anni.