Con l’approdo di Mourinho alla Roma e i cambiamenti previsti in casa Inter e Napoli, il prossimo calciomercato della nostra Serie A vedrà tante operazioni e, chissà, anche alcuni clamorosi ritorni. Vi abbiamo già parlato dell’interesse dei giallorossi per due pupilli dello Special One, Lucas Moura e l’ex Erik Lamela.
Molte novità interesseranno anche il Milan, che dovrà essere bravo a costruire una squadra che possa competere seriamente per lo scudetto il prossimo anno, oltre che l’Inter. Le difficoltà economiche dei neroazzurri , riconosciute in una recente intervista dallo stesso Zanetti, non permetteranno a Marotta di condurre una campagna acquisti molto dispendiosa. Piuttosto assisteremo ad un modus operandi ponderato ed oculato, volto a garantire a Conte dei giocatori funzionali che possano però approdare a condizioni convenienti.
Leggi anche —> Calciomercato Roma, due nomi sul taccuino di Mou: non impossibili ecco perchè
Un’operazione in entrata potrebbe riguardare proprio l’ex Juventus, Miralem Pjanic. Arrivato dalla squadra torinese poiché coinvolto nell’operazione che ha portato Arthur alla corte di Pirlo, il bosniaco non è riuscito a imporsi in Spagna come si aspettava e le difficoltà palesate l’hanno portato a collezionare sempre meno presenze da titolare. Koeman non l’ha mai apprezzato moltissimo e il suo arrivo si è concretizzato più per volere delle due società, entrambe alla ricerca di una “mossa” che permettesse di fare una plusvalenza. Nemmeno il brasiliano scuola blaugrana ha fatto benissimo all’ombra della Mole Antonelliana ma una sua sortita è comunque da escludersi. L’ex Roma, invece, potrebbe firmare uno degli ultimi contratti della sua carriera proprio con una squadra di Serie A. Pjanic è infatti cresciuto e maturato calcisticamente nel nostro paese e, in queste ore, oltre a quello del Chelsea si è registrato un grande interesse da parte dell’Inter. Fu proprio Marotta a portarlo in bianconero per 30 milioni, riuscirà ad acquistarlo anche una seconda volta?