CALCIOMERCATO BOLOGNA PREMIER – Il Bologna, dopo aver chiuso lo scorso campionato al 13′ posto in classifica, con un vantaggio di 16 punti sulla zona retrocessione, è pronto a partire con la nuova stagione. L’obiettivo non può che essere quello di raggiungere nell’immediato la salvezza, per poi provare a migliorare la posizione in classifica dello scorso anno. Ciò, però, potrebbe essere più complicato del previsto qualora le voci che circolano attorno ad uno dei suoi capisaldi trovassero conferma.
Sì perché, oltre alla Juventus, anche il Manchester United è forte su Marko Arnautovic. A differenza dei bianconeri, però, gli inglesi si sono gettati a capofitto nella trattativa. Il giocatore, dopo una stagione da protagonista in Emilia, con 14 gol messi a segno, è finito nella lista dei desideri di diversi direttori sportivi. Come apprendiamo dal profilo Twitter di Tancredi Palmeri, pare che il club di Manchester abbia già raggiunto un accordo di massima con il giocatore.
Resta adesso da capire quali sono le reali intenzioni del Bologna. Il giocatore spinge per vivere quella che potrebbe essere una delle ultime esperienze in un top club. a confermarlo sono arrivate le parole del fratello procuratore Kurier Arnautovic: “Confermo l’offerta da parte di un club importante, siamo in contatto col Bologna per vedere se sia possibile realizzare l’affare.”
La priorità del club rossoblù non è quella di vedere il suo attore protagonista. Le volontà del giocatore, però, potrebbero portare alla cessione. Qualora si decidesse di operare in tal senso, è chiaro che il club italiano proverà a monetizzare quanto più possibile, traendo tutti i benefici del caso.