La Juventus abbassa le pretese per Federico Chiesa e la Roma fiuta l’affare. De Rossi in prima linea per convincere l’attaccante. Dybala pronto a riabbracciare l’amico.
Clamoroso sviluppo di mercato: la Juventus è pronta a cedere Federico Chiesa. Il talento azzurro, mai veramente esploso in bianconero, potrebbe presto fare le valigie. La società torinese, stanca di tergiversare sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2025, ha deciso di aprire alla cessione. Una notizia che ha scatenato l’interesse di diversi club, con la Roma in pole position.
DE ROSSI SCENDE IN CAMPO: OPERAZIONE PERSUASIONE
L’allenatore giallorosso, Daniele De Rossi, come riportato da ‘Tuttosport’, si sta spendendo in prima persona per convincere Chiesa a sposare il progetto Roma. L’ex capitano giallorosso vede in Federico l’uomo giusto per far fare il salto di qualità alla sua squadra. Una telefonata, si dice, ci sia già stata. De Rossi avrebbe illustrato a Chiesa il ruolo centrale che avrebbe nella sua Roma.
IL FATTORE DYBALA: L’ASSO NELLA MANICA DELLA ROMA
Nella Capitale, Chiesa ritroverebbe un vecchio amico: Paulo Dybala. I due, ex compagni alla Juventus, hanno sempre avuto un ottimo feeling dentro e fuori dal campo. La presenza della Joya potrebbe essere decisiva per convincere Federico a dire sì alla Roma.
JUVE ALLA CASSA: IL PREZZO È GIUSTO
La Juventus, consapevole di non poter più chiedere cifre astronomiche, ha abbassato le sue pretese. Dopo un Europeo deludente, Giuntoli sarebbe disposto a lasciar partire Chiesa per una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. Un affare, considerando che il cartellino è già stato completamente ammortizzato. Per la Juve sarebbe plusvalenza pura.
THIAGO MOTTA DICE NO: CHIESA NON RIENTRA NEI PIANI
Il nuovo corso bianconero targato Thiago Motta sembra non prevedere un ruolo da protagonista per Chiesa. L’allenatore italo-brasiliano avrebbe altri piani tattici, che non includerebbero l’utilizzo dell’ex Fiorentina. Una situazione che potrebbe spingere definitivamente Chiesa lontano da Torino.