De Laurentiis offre un contratto d’oro al gioiello georgiano: 7 milioni a stagione fino al 2029. Ma l’agente chiede una clausola. Conte lo considera incedibile, il PSG alla finestra con 110 milioni.
Il Napoli è determinato a trattenere Khvicha Kvaratskhelia, la stella georgiana che ha illuminato il Maradona nelle scorse stagioni. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, la società partenopea ha messo sul piatto un’offerta che farebbe tremare le gambe a chiunque.
L’OFFERTA CHE FA GIRARE LA TESTA
Aurelio De Laurentiis non bada a spese: dai 1,8 milioni attuali, il presidente azzurro è pronto a quintuplicare l’ingaggio del talento classe 2001. L’offerta sul tavolo parla di 5 milioni netti a stagione, che con i bonus potrebbero lievitare fino a 7. Un contratto principesco, valido fino al 2029.
LA MOSSA DELL’AGENTE
Ma non è tutto oro quel che luccica. Mamuka Jugeli, l’agente di Kvaratskhelia, durante l’incontro con il DS Giovanni Manna a Milano, ha avanzato una richiesta che potrebbe complicare la trattativa: l’inserimento di una clausola rescissoria nel nuovo accordo.
CONTE PUNTA SU KVARA
Il nuovo allenatore Antonio Conte ha le idee chiare: Kvaratskhelia è incedibile. Il tecnico salentino vuole fare del georgiano il fulcro del suo nuovo progetto tecnico, considerandolo un elemento imprescindibile per il futuro del Napoli.
IL PSG ALLA FINESTRA
Sullo sfondo, il ricco Paris Saint-Germain osserva interessato. Il club francese avrebbe già fatto recapitare un’offerta monstre di 110 milioni di euro, prontamente rispedita al mittente dal Napoli.
LA PALLA PASSA A KVARA
Ora la decisione spetta al giocatore: accettare il ricco rinnovo proposto dal Napoli o rimanere con il contratto attuale in scadenza nel 2027? La società partenopea vuole chiudere la questione al più presto, consapevole dell’importanza del georgiano per il futuro della squadra.
I NUMERI NON MENTONO
Con 11 gol e 8 assist in 34 partite di Serie A nella stagione 2023-2024, Kvaratskhelia si è confermato come uno dei talenti più cristallini del panorama calcistico europeo. Il Napoli farà di tutto per trattenerlo, ma l’ultima parola spetterà al giocatore.