Neuhaus, il jolly tedesco che fa impazzire la Fiorentina

Viola a caccia di rinforzi per il centrocampo: spunta il nome del talento del Borussia Mönchengladbach. Duttilità e qualità per ricostruire la mediana: Palladino sogna il colpaccio dalla Bundesliga.

La Fiorentina si prepara a una vera e propria rivoluzione nel reparto di centrocampo. Dopo gli addii di Castrovilli, Bonaventura, Lopez, Arthur e Duncan, la mediana viola è praticamente da ricostruire. Con il solo Mandragora rimasto dalla scorsa stagione, la dirigenza è al lavoro per rinforzare un reparto nevralgico.

BRESCIANINI NEL MIRINO, MA C’È CONCORRENZA

Tra i nomi caldi c’è quello di Marco Brescianini, per il quale si prospetta un duello di mercato con l’Atalanta. Ma la vera sorpresa arriva dalla Germania.

IL COLPO DALLA BUNDESLIGA: ECCO NEUHAUS

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Florian Neuhaus del Borussia Mönchengladbach. Il centrocampista classe 1997 rappresenta un profilo intrigante per la mediana viola.

UN TALENTO DA RILANCIARE

Neuhaus ha collezionato 29 presenze nell’ultima stagione, con 4 gol e 4 assist. Nonostante un problema al tendine d’Achille che ne ha limitato il rendimento negli ultimi mesi, il tedesco resta un giocatore di grande prospettiva.

DUTTILITÀ E QUALITÀ AL SERVIZIO DI PALLADINO

Destro naturale, Neuhaus può agire sia da mediano che da trequartista. La sua elasticità tattica potrebbe rivelarsi preziosa per il gioco di Raffaele Palladino. Con 10 presenze nella nazionale tedesca, il centrocampista porterebbe esperienza internazionale alla squadra.

UN AFFARE POSSIBILE?

Il contratto di Neuhaus scade nel 2027, ma il suo valore di mercato è sceso rispetto ai 30 milioni di qualche anno fa. La Fiorentina potrebbe approfittarne per mettere a segno un colpo di qualità a prezzo contenuto.

LA SFIDA DI PALLADINO

Se l’affare andasse in porto, la sfida per Palladino sarebbe quella di rilanciare un talento che ha vissuto momenti di difficoltà. Neuhaus potrebbe essere il tassello mancante per costruire un centrocampo di livello europeo.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Calciomercato: l’Inter punta Kim, Bayern in allarme

L’Inter punta al ritorno in Serie A di Kim Min-jae, ex stella del Napoli. Marotta …

Calciomercato Napoli: Buongiorno arriva! Clausola da 70 milioni

Il Napoli è pronto a chiudere per Alessandro Buongiorno del Torino. Accordo trovato nella notte, …