D’Ambrosio dopo 10 anni di Inter è pronto per una nuova sfida in rossoblù: il Genoa ad un passo dal chiudere il colpo in difesa
La lunga storia d’amore tra Danilo D’Ambrosio e l’Inter è giunta ai titoli di coda. Dopo dieci anni di onorata carriera in nerazzurro, impreziositi da oltre 200 presenze e la vittoria dello scudetto nella stagione 2020-21, per il difensore campano si prospetta una nuova avventura con la maglia del Genoa.
Stando alle indiscrezioni riportate da ‘La Gazzetta dello Sport‘, il Grifone avrebbe convinto D’Ambrosio ad accettare il trasferimento in Liguria con un biennale allettante. La firma dell’esperto terzino 34enne potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Reduce da una stagione con sole 24 presenze tra campionato e coppe, D’Ambrosio era scivolato nelle gerarchie di Simone Inzaghi, chiuso dalla folta concorrenza in difesa. Ecco perché, nonostante l’attaccamento ai colori nerazzurri, l’ex nazionale azzurro ha deciso di rimettersi in gioco con la maglia del Genoa, dove avrà più chance di mettersi in mostra.
La duttilità tattica e l’esperienza dell’ex Torino faranno certamente comodo al Genoa di Alberto Gilardino, pronto ad accogliere un rinforzo di spessore per la corsa alla promozione.