Calciomercato estero, nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti sulla situazione di Layvin Kurzawa (28), in forza al PSG, ma da tempo fuori dal progetto tecnico.
L’avventura di Kurzawa al PSG è pronta a chiudersi, se non a gennaio sicuramente a giugno. Nonostante un contratto in scadenza nel 2024, l’ex Monaco non rientra da tempo nei piani della società parigina e Pochettino non l’ha mai tenuto in grande considerazione: appena una presenza per il laterale francese, ad agosto nella partita valida per il Trophée des Champions (la nostra Supercoppa).
Leggi anche–>Calciomercato Juventus, altro colpo dal Brasile: clausola da capogiro
Grande interesse per la situazione di Kurzawa
Dall’Inghilterra all’Italia, sono molte le squadre a cui farebbe comodo un giocatore con l’esperienza e la tecnica del francese.
Nei mesi scorsi si è molto parlato di un suo possibile approdo nel campionato italiano, con Inter e Juventus alla porta, ma mai presentatesi con un’offerta concreta. Poi, sono arrivate le voci di un interessamento della Lazio, vista anche la situazione di Lazzari, e del Napoli, che ha optato per lidi diversi e più consoni ai parametri societari.
Tuchel ha detto no
Nei giorni scorsi l’agente del giocatore l’aveva offerto al Chelsea di Tuchel, il quale ha placato subito le voci stroncando il giocatore. Anche il West Ham potrebbe essere una delle candidate ad accogliere il difensore, ma per ora non è in cima alla lista
Potrebbe interessarti anche–>Colpo Monza: ecco il nuovo attaccante: affare da 3 milioni!
Aggiornamenti nelle prossime settimane
La situazione di stallo venutasi a creare è destinata a smuoversi presto, con Mikaël Silvestre, procuratore del francese, atteso in Italia per diversi appuntamenti in cui si parlerà del suo assistito. La pista che porta Kurzawa all’Italia potrebbe clamorosamente riaprirsi.