Calciomercato Fiorentina, il grande Mondiale disputato da Amrabat (26) ha attirato l’attenzione di molti grandi club stranieri, pronti a fare follie per avere il mediano viola.
Sirene inglesi
Arrivano dall’Inghilterra le voci dell’interesse del Liverpool per il centrocampista marocchino della Fiorentina, con i Reds sarebbero pronti a offrire 45 milioni già nel mercato di gennaio; in caso si ritenterà a giugno ma dalle parti di Liverpool sono sicuri che Amrabat ha stregato Klopp. La Fiorentina sta già valutando alcune operazioni in uscita come Maleh e Zurkowski, che interessano a molti club di A, ma in caso di cessione di Amrabat sarebbe già pronto l’eventuale sostituto.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Torino, addio Juric: tripletta lampo e nuovo ribaltone
Da Verona a Verona
Il prescelto per il dopo Amarabat sarebbe Tameze del Verona, centrocampista francese naturalizzato camerunese, che potrebbe essere acquistato senza problemi dalla Fiorentina per una cifra inferiore ai 20 milioni nel caso in cui arrivasse la fantomatica offerta del Liverpool di 45 milioni per il centrocampista viola. Proprio dal Verona aveva prelevato Amrabat la squadra gigliata, per cui i rapporti tra le due società sono molto buoni e la trattativa potrebbe risolversi in breve tempo.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Roma, incontro Mou-Portogallo: la data della svolta
Anche l’attacco
La Fiorentina sta pensando di effettuare anche una o due operazioni in entrata per sistemare il reparto offensivo viste le precarie condizioni fisiche di Gonzalez e Sottil: con i soldi di Amrabat si punterebbe al classe 2002 Stipe Biuk dell’Hadjuk Spalato, su cui hanno messo gli occhi anche Atalanta e Sassuolo (cartellino intorno ai 5 milioni), mentre l’altra opzione è Boga, in uscita dalla squadra bergamasca e con il Marsiglia vigile su di lui.
Fonte: fantacalcio.it