Calciomercato Fiorentina
Odriozola con la maglia viola. Fonte: Twitter Odriozola

Calciomercato Fiorentina, un brasiliano per Italiano: via libera a 20 milioni

Calciomercato Fiorentina. La squadra viola è alla ricerca di un sostituto del partente Odriozola. Il terzino spagnolo è tornato alla casa madre, il Real Madrid, dopo un anno di prestito alla corte di Italiano. In questa fase la formazione toscana ha messo gli occhi su Dodo, terzino brasiliano attualmente allo Shakhtar Donetsk.

Calciomercato Fiorentina. Un fattore di ostacolo, al momento, è rappresentato dalla richiesta del club ucraino di cessione a titolo definitivo. Non è minimamente interessato ad intavolare una trattativa che riguardi il prestito. La situazione in cui si trova non gli permette altre soluzioni. Anzi, vorrebbe soprattutto un unico pagamento e nessuna dilazione dei termini.

Le pretese della stessa società non sarebbero insormontabili. Infatti non bisogna dimenticare come nello scorso mercato invernale il Bayern Monaco arrivò ad offrire addirittura 30 milioni per averlo. Ovviamente all’epoca il club ucraino rifiutò l’offerta. Ma ora la situazione è notevolmente cambiata e ci sono tutti i presupposti perché il prezzo del suo cartellino possa scendere a 20 milioni.

Certo la situazione di stallo non potrebbe essere un vantaggio per il club di Commisso. Infatti sul calciatore ci sono diversi club importanti.  Il primo innesto, indispensabile alla formazione viola, è proprio in quel reparto. In rosa c’è già Lorenzo Venuti, il quale ha collezionato 23 presenze nella scorsa stagione, di cui 20 da titolare.

Ma garantirsi un giocatore ancora più esperto, di caratura internazionale, potrebbe far compiere alla squadra viola un salto di qualità importante. Non dimentichiamo che la formazione di Italiano è finalmente tornata in Europa dopo cinque anni. L’ultima stagione è stata la 2016/17.

La trattativa è tutt’ora in corso. Gli agenti del calciatore e il ds viola si stanno incontrando per imbastire l’affare. Occorre essere rapidi e tempestivi per non vedersi scippare l’affare.  La Fiorentina vuole tornare grande, assumere un ruolo di riferimento nel palcoscenico europeo e mondiale.

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Moussa Niakhate

Napoli, per la difesa si guarda alla Ligue 1: spunta Niakhaté del Lione

Niakhaté del Lione è un nome su cui sta ragionando la dirigenza del Napoli per …

Jaka Bijol

Bijol-Inter, il consiglio dell’ex Mandorlini: “E’ pronto per il salto”

Secondo Andrea Mandorlini, allenatore e in passato giocatore dell’Inter, i nerazzurri dovrebbero puntare su Jaka …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *